In pochi minuti e senza fatica splende tutto: ti svelo il trucco per pulire i mobili di plastica da esterno

In pochi minuti è possibile far tornare i tavoli e le sedie da esterno come nuovi: tutto quello che devi utilizzare e il procedimento.

Tavolo sedie
Tavolo e sedie bianche, il metodo semplice per pulirli (Retididedalus.it)

I mobili di plastica da esterno richiedono tanta cura, il motivo è semplice, sono portati ad accumulare moltissima polvere e sporcizia proprio perché si trovano in spazi non coperti. Se non vengono puliti per molti mesi, è necessario fare una pulizia ancora più accurata, ma nulla da temere è possibile agire e farli tornare come nuovi, scopriamo come fare e quale prodotto utilizzare per riuscire nell’ardua impresa.

In primis, è necessario aggiungere una postilla: il colore della plastica tenderà a sbiadire con il tempo per via della lunga esposizione al sole che potrebbe danneggiare i nostri elementi arredi, ma scopriamo come intervenire.

L’importanza della pulizia degli spazi esterni

Tavolo sedie
Tavolo e sedie da giardino, come pulirli (Retididedalus.it)

Le giornate cominciano ad allungarsi e questo significa solo una cosa: trascorrere maggiormente tempo all’esterno, ovviamente per scongiurare spiacevoli inconvenienti è bene mantenere gli ambienti e spazi verdi sempre in ordine.

Chi ha un giardino potrebbe occuparsi di rimettere in ordine le coltivazioni, specie se per molto tempo sono state trascurate, poi è bene rimuovere erbacce e foglie secche. Dopo aver curato tutto il giardino, si può finalmente passare alla pulizia degli arredi. Vi diciamo subito che questa faccenda non richiede chissà quanto tempo, dunque, non si perderà moltissimo per far tornare tutto splendente e come nuovo. Basteranno, semplici trucchi come quelli per le altre pulizie di primavera.

Come pulire gli elementi di arredo esterni

Sono tantissimi quelli che all’esterno della propria abitazione, amano collocare tavolo e sedie in plastica bianchi, ma si sa questi richiedono cura perché tendono ad accumulare sporcizia e polvere. Per eliminare ogni traccia di sporco si può pensare di utilizzare il bicarbonato di sodio, ma in che modo? Tutto quello che dobbiamo fare in questo caso è: riempire una bacinella con acqua calda e versare al suo interno 5 cucchiai di bicarbonato, adesso procuriamoci una spazzola a setole morbide. Immergiamo l’oggetto all’interno del recipiente e subito dopo cominciamo a strofinare sul tavolo da trattare.

Se le macchie tendono a non andar via allora collochiamo il bicarbonato direttamente sulle zone da trattare, attendiamo cinque minuti e strofiniamo nuovamente. Attendiamo 10 minuti e procediamo con il risciacquo, lasciamo asciugare tutto e noteremo come i tavoli sono tornati bianchissimi.

Gestione cookie