Nessuna idea per pranzo o per cena? Arriva per te la Pasta di Primavera: uno sconfinato gusto fresco e delizioso

Prepara la Pasta di Primavera e farai contenti tutti: la ricetta non solo è facile, ma anche velocissima ed economica.

ricetta pasta di primavera
Pasta di Primavera: il primo piatto ricco di sapore e di bontà – Retididedalus.it

Se sei alla ricerca di un piatto che coniughi genuinità e gusto senza compromessi, sei proprio nel posto giusto: la Pasta di Primavera è la soluzione perfetta. Questo piatto è ottimo, ha un sapore irresistibile, tanto che piace a tutti, grandi e piccoli. Inoltre, è perfetto anche per chi ha uno sguardo più attento alla linea, che si voglia perdere peso o restare in forma.

Questo primo piatto è super invitante, coloratissimo e saporito, inoltre è ricco di nutrienti e di genuinità. Pochi minuti e subito sarà pronto per essere gustato. La Pasta di Primavera è
vero trionfo di verdure primaverili, deliziosamente irresistibili e super fresche. Questo piatto rappresenta la classica ricetta svuota-frigo, in pratica puoi usare tutto quello che vuoi per realizzare questo piatto così da risparmiare e contrastare gli sprechi alimentari.

La ricetta è quindi molto versatile e puoi personalizzarla come preferisci. Io ti riporto la versione che ho preparato per la mia famiglia con gli ingredienti che avevo a disposizione (ne ho preparati quattro piatti):

  • 400 g di pasta a scelta.
  • 1 mozzarella.
  • 10 pomodorini freschi.
  • Qualche oliva.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • 1 zucchina.
  • 1/2 cipolla.
  • Basilico fresco q.b.
  • 2 cucchiai di pesto di basilico.
  • Parmigiano grattugiato o in scaglie q.b.

La Pasta di Primavera è una scoperta eccezionale: facile, veloce e super gustosa

pasta primavera facile
Un bel piatto di Pasta di Primavera – Retididedalus.it

Realizzare questa ricetta è molto semplice e, come ti ho già anticipato, puoi anche personalizzarla come vuoi, aggiungendo tutti gli ingredienti che ti piacciono e che hai a disposizione, nel pieno spirito contro gli sprechi alimentari.

Puoi aggiungere, per esempio, legumi, peperoni, broccoli, carne o pesce ecc…; insomma tutto quello che vuoi. Dunque, vediamo subito i passaggi per portare in tavola questa bontà:

  1. Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua per cuocere la pasta e aggiungi una manciata di sale grosso. Attendi che arrivi ad ebollizione.
  2. Sbuccia la cipolla e tritala finemente.
  3. Taglia la zucchina a pezzetti.
  4. In una padella, versa un filo di olio e rosola cipolla e zucchine insieme.
  5. Aggiungi sale a piacere.
  6. Lava e taglia i pomodorini a spicchi.
  7. Taglia a dadini la mozzarella.
  8. Togli il nocciolo dalle olive e tagliale a pezzetti.
  9. Quando bolle l’acqua, cala la pasta e cuocila. Poi scola al dente.
  10. Trasferisci la pasta nella padella, aggiungi anche i pomodorini e la mozzarella a pezzetti.
  11. Mescola per qualche minuto a fiamma viva.
  12. Spegni il fuoco e unisci le olive, il pesto e qualche foglia di basilico fresco. Mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti.

La Pasta di Primavera è pronta per essere gustata, non ti resta che impiattare e aggiungere un po’ di parmigiano a scaglie oppure grattugiato. Questa ricetta è la dimostrazione che è possibile gustare un piatto delizioso che sia anche sano e genuino.

Dopo il primo piatto però ci vuole anche il secondo. Ti lascio qui la ricetta per preparare delle polpette di verdure buonissime, poche mosse e saranno subito pronte.

Buon appetito!

Gestione cookie