Ho imparato a non gettare via i flaconi vuoti dei profumi: li uso in modo geniale

I flaconi dei profumi non andrebbero mai gettati, il motivo? Puoi trasformarli e utilizzarli non solo in casa: cosa puoi realizzare.

Profumi
Falconi Profumi, come riciclarli in poche mosse (Retididedalus.it)

Quante volte guardando una bottiglietta di profumo ci siamo detti: “quanto è bella sarebbe veramente un peccato gettarla”. In realtà, non è necessario farle finire tra i rifiuti perché possono essere riutilizzate, ovviamente dopo averle lavate.

L’obiettivo di oggi è quello di mostrarvi come trasformarle per farle tornare utili dentro casa e non solo. Il riciclo creativo è una vera manna del cielo e può essere la chiave del futuro in tempi come questi. Ridare una seconda possibilità fa bene non solo al portafoglio ma anche al pianeta, dunque scopriamo come fare.

Non gettare i flaconi dei profumi

Profumo
Flaconi Profumi, come trasformarli in favolosi vasi (Retididedalus.it)

Le bottiglie di profumo sono oggetti raffinati ed eleganti e sarebbe un vero peccato sbarazzarsene troppo in fretta, per fortuna abbiamo la soluzione per utilizzarle in casa, specie dopo che il profumo è finito. In tempi come questi, il riciclo creativo è entrato a gamba tesa nella nostra vita.

Si tratta di una bellissima notizia perché, in questo modo, non solo oggetti apparentemente inutili prenderanno nuovamente vita, ma anche perché si farà del bene all’ambiente. Una domanda sorge spontanea a questo punto: cosa posso realizzare con i flaconi dei profumi? Semplice, dei piccoli vasi che ospiteranno dei fiori recisi, così come accade con la vecchia moka. Non ci resta che scoprire tutto quello che dobbiamo fare.

Trasforma i flaconi dei profumi in piccoli vasi

I flaconi dei profumi sono belli e gettarli non ha senso, il motivo? Possono trasformarsi in bellissimi vasi pronti ad accogliere fiori recisi. Ovviamente, prima, è necessario lavarli bene. Vediamo tutti i passaggi che dobbiamo seguire. Iniziamo subito e mettiamoci all’opera per riuscire in men che non si dica nell’impresa.

In primis, è necessario servirsi di una pinza, per rimuovere il tappo, dopo averlo estratto procediamo lavando il nostro flacone, in che modo? Mettiamolo sotto l’acqua corrente e riempiamolo più volte. In questo modo il profumo non si sentirà più e tutti i residui saranno eliminati, possiamo smettere di far scorrere l’acqua al suo interno solo quando non sentiremo più il profumo. Alla fine non ci resta che riempire nuovamente con acqua fresca e immergere il fiore reciso al suo interno. Possiamo scegliere se collocarlo dentro casa o in giardino.

Impostazioni privacy