Ho trasformato la vecchia moka di famiglia in un oggetto che tramanderemo di generazione in generazione

La vecchia moka è diventata la protagonista della mia cucina, l’ho trasformata in un oggetto veramente unico, tutti i passaggi.

Moka
Vecchia moka, un’idea originale per riciclarla (Retididedalus.it)

La moka è un must della tradizione italiana e il caffè per molti rappresenta il modo migliore per iniziare la giornata. Purtroppo, però, sappiamo che questi oggetti non sono eterni e, di conseguenza, dopo anni, smetteranno di funzionare correttamente e andranno sostituiti, ma attenzione non gettiamoli, il motivo?

Questi graziosi oggetti potrebbero essere utilizzati per abbellire la nostra abitazione. Sono moltissimi quelli che amano collocare all’interno dei propri spazi interni, ma anche esterni oggetti iconici e, dunque, perché non utilizzare la moka?

La moka come può essere riciclata?

Moka
Moka, come trasformarla in un vaso (Retididedalus.it)

Siete legatissimi alla moka che vi è stata regalata diverso tempo fa, ma non volete gettarla? Nessun problema, vi spieghiamo come trasformarla in qualcosa di veramente originale. Con un pizzico di fantasia, ho reso questo oggetto qualcosa di unico, ma cosa ho utilizzato? Semplice, dei fiori recisi. Insomma, sono riuscita a ricavare un vaso.

Sappiamo che negli anni sostituiremo diverse moka: se l’oggetto non è funzionante al massimo potrebbe diventare pericoloso, dunque, è opportuno sostituirla con una nuova. La vecchia macchinetta non va gettata, ma può essere usata per fare altro. In un momento storico come quello attuale, è normale pensarci due volte prima di creare rifiuti inutili e, infatti, siamo proprio qui per darvi la soluzione per continuare ad utilizzare questo oggetto.

Moka, ecco come puoi riutilizzarla

moka riciclo creativo
Moka riciclata come piccolo vaso – Retididedalus.it

La moka a cui siete legati può essere utilizzata per diventare un piccolo vaso. Non importa se non sia nuovissima, anzi renderà ancora tutto più vintage. Procuriamo l’occorrente: nastro adesivo, spugna per fiori, tempere e pannelli, forbici e dei fiori recisi. Adesso possiamo metterci all’opera.

Inizialmente, è necessario decorare la moka, possiamo sbizzarrirci come vogliamo: disegnando delle figure geometriche, ma anche dei fiori, lasciamo asciugare e, se abbiamo utilizzato il nastro adesivo per creare delle forme particolari, rimuoviamolo. Adesso, siamo pronti per collocare all’interno della moka la spugna, ma attenzione prima dovrà essere bagnata, infine aggiungiamo i nostri fiori recisi e sistemiamoli. Il nostro piccolo vaso, adesso, è pronto: la moka è divenuta, dunque, qualcosa di unico e originale.

Impostazioni privacy