Molti eventi sportivi in programma a Cesenatico: migliaia di atleti parteciperanno

Il programma degli eventi sportivi previsti per la nuova stagione 2024 a Cesenatico: migliaia gli atleti partecipanti.

Locandina dei tornei sportivi in spiaggia a Cesenatico
Beach Volley Academy (retididedalus.it)

La Beach Volley Academy è una delle prime realtà sportive che in questi giorni ha iniziato ad anticipare alcuni dettagli sulla nuova stagione di eventi sportivi in programma a Cesenatico nel 2024. “Siamo pronti per le AIBVC Finals 4.0“, si legge in una condivisione sul profilo ufficiale della “Beach Volley Academy” (su IG) in cui si mostra la preparazione di alcuni giovani atleti in vista di una delle quattro gare di prestigio previste nel mese di marzo sulle spiagge dell’Emilia-Romagna.

Nel mese di maggio – a Cesenatico – si terranno anche altri grandi eventi oltre alle “AIBVC Club Series Finals di Beach Volley”. Fra i primi tre da citare vi sono sicuramente la cinquantatreesima edizione della “Nove Colli” e la “Spartan Race”, senza dimenticare l’emozionante attese per l’inizio della prima edizione del Triathlon Challenge.

Cesenatico, tutti gli eventi sportivi in programma

Logo Triathlon stagione 2024 di Cesenatico
Cesenatico Triathlon (retididedalus.it)

Pare si sia trattato di un lavoro intenso – in questi mesi – per ciascuna delle componenti sportive che parteciperanno agli attesi aventi nel mese di maggio a Cesenatico. I più giovani atleti della “Beach Volley Academy”, ad esempio, avrebbero avuto la possibilità di allenarsi – in preparazione alle competizione – presso l’eccellente struttura del “Marine Village”, al Villaggio Tognazzi.

Secondo il programma finora condiviso, le tre gare avranno inizio in turni differenti. La prima  – riguardante le AIBVC Finals 4.0 – si svolgerà dal 3 al maggio in Piazza Costa. L’11 e il 12 maggio, invece, si svolgerà – come previsto – la prima edizione del “Triathlon Challenge”. Infine il 19 maggio sarà il turno della 53esima edizione (corsa) della “Nove Colli”.

Gli eventi si concluderanno a fine mese sul Lungomare e in quel di Parco di Levante, con la partecipazione del pubblico e degli atleti ai rispettivi appuntamenti con la “Spartan Race“, sabato 25 maggio e domenica 26 maggio.

Ospiti, atleti e il gran finale

In parallelo alla possibilità di accedere gratuitamente ai nuovi contenuti DAZN, per gli appassionati del mondo dello sport, la stagione estiva 2024 a Cesenatico vedrà inoltre la partecipazione di alcuni ospiti d’onore che prenderanno parte a un’atmosfera di festa e rinascita, grazie al previsto afflusso di turisti in città, dopo le alluvioni che avevano colpito nei mesi passati l’Emilia-Romagna.

Se inoltre sulle spiagge di Riccione si svolgerà – in questi giorni – il “Beachline Festival 2024”, Cesenatico ospiterà oltre 10mila personalità iscritte alle competizioni.

La stagione si avvierà – in ultimis – verso la sua conclusione con un’ultima tappa sportiva il 30 giugno. Quest’anno il “Tour de France” partirà, infatti, da Cesenatico per poi avviarsi in direzione di Bologna.

Impostazioni privacy