Avevo tantissime grucce che non usavo, poi mi è venuta un’idea ed ora sono diventate qualcosa di nuovo

Tutti in casa possiedono delle vecchie grucce che possono essere facilmente riciclate: alcune idee per trasformarle in oggetti davvero originali. 

Grucce
Vecchie grucce, le idee originali per riciclarle (Retididedalus.it)

Le grucce spesso sono molto sottovalutate, ma spiace deludervi sono innumerevoli le cose che si potrebbero creare con questi oggetti, basta un pizzico di fantasia per farle diventare molto utili, non solo per i nostri vestiti, ma anche per altro.

Da qualche tempo, ormai sono diventata una vera esperta di riciclo e quando posso mi metto all’opera cercando di realizzare dei graziosissimi oggetti utilizzando solo quello che ho in casa. Devo dire che i risultati mi mettono sempre di buon umore perché riesco a creare grandi cose e oggi vi dirò come sfruttare al meglio le grucce.

Le grucce come puoi utilizzarle?

Grucce
Grucce, come farle diventare degli oggetti originali (Retididedalus.it)

Le grucce possono diventare dei veri e propri elementi di arredo, questo particolare spesso tendiamo a tralasciarlo. Io, ad esempio, ero stufa di accumularle e non riuscire a realizzare nessun oggetto: per questa ragione mi sono deciso e ho dato vita a tantissimi oggetti che hanno reso la mia casa ancora più esclusiva.

Amici e parenti non potevano credere ai loro occhi e quando ho detto che ero stata io a realizzarli non volevano credermi. Le grucce rientrano fra quegli oggetti che per forza di cose tendiamo sempre ad accumulare, ma inevitabilmente si finisce solo per conservarli all’interno di un armadio in attesa di essere gettati. Possiamo dire a gran voce che per fortuna esiste il riciclo e, dunque, è possibile impiegarli per altro, come accade per esempio con i vecchi centrini. Se rientrate fra quelli che ne hanno accumulati moltissimi e adesso non sanno che fare, non preoccupatevi in questo articolo vi daremo vari consigli.

Cosa realizzare con delle grucce?

Grazie alle grucce si possono realizzare moltissime cose, come ad esempio dei lampadari. Quello che dobbiamo fare è procurare un cerchione di una bicicletta e disporre tutte le grucce attorno. Poi collocare i fili per la lampadina.

Inoltre, si può anche realizzare una sorta di porta oggetti, in questo caso sarà necessario solo attaccare dei gancetti alla gruccia e si potranno appendere in seguito mestoli o canovacci, se l’obiettivo è quello di collocarlo in cucina. Se, invece lo vogliamo collocare in camera da letto, possiamo pensare di appendere gioielli, sciarpe e cravatte. Ovviamente possiamo anche scegliere di creare un vero e proprio arredo da collocare nella camera dei bambini, in questo caso possiamo decorare le grucce rendendole più vivaci e colorate. Infine, possiamo colorare la gruccia, poi collocarla su muro e, con delle mollette o dei gancetti, appendere le nostre foto, in poche mosse abbiamo creato un portafoto davvero esclusivo.

Gestione cookie