Quali sono i libri che hanno venduto più copie al mondo? Scopriamolo insieme

I libri sono preziosi compagni di vita, grazie ai quali viaggiare con la fantasia e stimolare la mente. Quali sono quelli che hanno venduto più copie al mondo? 

Libri
Leggere (Retididedalus.it)

Tra le passioni più comuni, spicca sicuramente la lettura. Leggere ci permette di evadere, calandoci in mondi fantastici e vivendo avventura uniche. I libri sono come delle porte sul mondo, dei passaggi tramite i quali immergersi in viaggi stimolanti, restando comodamente nella propria casa.

Leggendo le emozioni si amplificano, il tempo si ferma, si imparano nuove cose nuove e si potenziano le capacità di memoria e apprendimento. Inoltre, i libri sono uno stimolo naturale e un anti stress con cui tenere alla larga i pensieri negativi.

Spesso, i libri sono ancora più belli dei film e pertanto non dovrebbero mai mancare nelle nostre giornate. Ci sono dei titoli che con le loro trame hanno segnato la storia, conquistando record di vendite immense. Scopriamo i libri più famosi e di successo al mondo (scopri qui i migliori libri motivazionali da non perderti).

Libri che hanno venduto più copie: i titoli da record

Libri
Libri (Retididedalus.it)

Tra i titoli che hanno venduto di più sulla faccia della terra, spicca “Il Codice da Vinci” di Dan Brown. Pubblicato nel 2009, il libro da record ha registrato ben 80 milioni di copie vendute: visto il grande successo, è stato trasposto in un film con protagonista Tom Hanks.

Altro capolavoro imperdibile, è “Harry Potter e la Pietra Filosofale” che secondo alcune fonti avrebbe venduto 107 milioni di copie. Tutta la serie dedicata al maghetto ha conquistato ben 450 milioni di vendite, annoverandosi come la più venduta al mondo e portando la sua autrice J.K. Rowling a un primato assoluto.

Per gli appassionati di spiritualità, spicca  “L’alchimista” di Paulo Coelho pubblicato nel 1988 che ha venduto 65 milioni di copie. Lo stesso numero è stato raggiunto da J.D. Salinger, con il capolavoro de “Il giovane Holden”.

Altri libri che hanno venduto un sacco

Tra i libri più acquistati al globo, spicca un grande classico del fantasy: stiamo parlando di “Lo Hobbit”, firmato niente meno da Tolkien nel 1937, ben 18 prima che sfornasse l’amata trilogia del “Signore degli Anelli”. Le vendite del libro sono aumentate di netto con l’uscita nel 2012 dei film di “Peter Jackson”, superando le 100 mila.

Altro classico è “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry che ha superato le 140 milioni di copie (qui trovi dei consigli sui titoli migliori per i bambini). Charles Dickens ha venduto 200 milioni di copie con “Le Due Città”.

Gestione cookie