Con solo 2 ingredienti preparo sempre delle trecce per colazione: fragranti e deliziose, sono il mio pensiero felice al mattino

Mi sveglio più felice sapendo che al mattino mi aspettano delle deliziose trecce per colazione: le preparo con 2 ingredienti e in 5 minuti.

ricetta colazione veloce
Veloci e golosissime: mi servono solo 2 ingredienti per preparare una colazione buona come al bar – Retididedalus.it

In pochi minuti e con soli due ingredienti, puoi creare delle deliziose trecce al cioccolato, ideali per iniziare la giornata con energia o per concederti una pausa dolce e rilassante. Questa ricetta semplice, ma sorprendentemente gustosa trasformerà le tue colazioni o i tuoi snack in momenti di pura delizia, grazie al mix perfetto di croccantezza e dolcezza.

La pasta sfoglia, con la sua consistenza leggera e croccante, avvolge il cioccolato in un dolcissimo abbraccio, creando un contrasto di sapori che delizierà il tuo palato. Preparare queste trecce non solo è estremamente facile, ma anche veloce, permettendoti di goderti un dolce fatto in casa senza perdere tempo prezioso al mattino. Preparale e vedrai che non vorrai più farne a meno. Scopriamo subito gli ingredienti che ti occorrono per realizzare questi golosissimi dolcetti (le dosi sono per quattro persone):

  • 1 rotolo di pasta sfoglia.
  • Cioccolato spalmabile q.b.
  • Zucchero a velo per decorare q.b.

Trecce al cioccolato: la ricetta facile e veloce per una colazione spettacolare

ricetta veloce trecce cioccolato
Trecce al cioccolato appena sfornate – Retididedalus.it

Ti basteranno pochissime mosse per realizzare questa ricetta eccezionale, puoi anche prepararla la sera e poi infornare al mattino, pochi minuti e sarà pronta. Oppure puoi cuocere le trecce la sera prima, coprire con della pellicola trasparente e gustarle già pronte, bagnate nel cappuccino sono una vera squisitezza.

Naturalmente, al posto del cioccolato puoi anche usare altri ingredienti a tuo piacimento come marmellata o crema pasticcera. Insomma, puoi personalizzare la ricetta come preferisci. Ma ora passiamo all’azione, ti svelo come procedere per portare in tavola queste golosità:

  1. Preriscalda il forno a 180°C.
  2. Stendi delicatamente la pasta sfoglia sul piano di lavoro e distribuisci uniformemente il cioccolato spalmabile.
  3. Piegala in modo da chiuderla a libro, in modo da posizionare la cioccolata nel ripieno creando uno strato doppio di sfoglia.
  4. Taglia la sfoglia in strisce assicurandoti che siano più o meno tutte della stessa dimensione.
  5. Poi, arrotola ciascuna striscia su sé stessa, formando le trecce, e disponile su una teglia foderata con carta da forno.
  6. Inforna le trecce per circa 20 minuti, finché non diventano dorate e croccanti.

Le tue trecce al cioccolato sono pronte per essere gustate. Non ti resta che sfornarle e lasciarle intiepidire prima di gustare. Spolvera con dello zucchero a velo per decorare e dare un tocco finale. Con questi semplici passaggi, avrai creato delle trecce al cioccolato irresistibili, perfette per ogni occasione. Che tu preferisca gustarle al mattino per colazione o come goloso snack durante il giorno, queste trecce sapranno conquistarti e diventeranno sicuramente una delle tue ricette preferite.

Non perderti anche la ricetta della mia crostata. La preparo la sera per la mattina e tutti in famiglia corrono giù dal letto per mangiarla. Ti lascio qui la mia ricetta.

Buon appetito!

Impostazioni privacy