Precipita da un albero e batte la testa: 65enne muore nel giardino di casa

Ieri mattina a Lozio, in provincia di Brescia, un uomo di 65 anni è rimasto vittima di un incidente nel giardino della sua casa: inutile ogni tentativo di rianimazione.

Elisoccorso
Elisoccorso (Retididedalus.it)

È scivolato da un albero, mentre eseguiva dei lavoretti nel giardino della sua abitazione, battendo violentemente la testa contro un muretto. Così è morto un uomo di 65 anni nella mattinata di ieri a Lozio, centro della provincia di Brescia.

La moglie del 65enne ha subito chiamato il 112 chiedendo l’intervento dei soccorsi. In pochi minuti, presso l’abitazione è arrivata l’equipe medica del 118 che, dopo svariati tentativi di rianimazione, si è dovuta, purtroppo, arrendere dichiarando la morte dell’uomo, sopraggiunta per le ferite riportate nella caduta. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco ed i carabinieri.

Lozio, cade mentre pota un albero e batte la testa: morto un 65enne

Carabinieri
Carabinieri (Retididedalus.it)

È Stefano Martinelli, 65enne residente a Concesio, la vittima della tragedia che si è consumata nella mattinata di ieri, domenica 24 marzo, a Lozio, in provincia di Brescia.

Martinelli, insieme alla moglie, aveva raggiunto la sua seconda abitazione e stava eseguendo dei piccoli lavoretti nel giardino della proprietà. Mentre si trovava su un albero, forse per potarlo, secondo quanto scrive la redazione di Brescia Today, il 65enne ha perso l’equilibrio precipitando nel vuoto, da un’altezza di circa due metri, e battendo la testa contro un muretto sottostante.

La moglie ha subito chiamato il numero unico per le emergenze e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. Inviata anche l’eliambulanza per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale. I sanitari hanno subito avviato le manovre salvavita, ma ogni sforzo non è valso a nulla. I medici hanno potuto solo constatare il decesso di Martinelli, sopraggiunto per i traumi riportati nella caduta.

Accorsi anche i carabinieri che hanno svolto gli accertamenti sul caso per ricostruire la dinamica dell’incidente costato la vita al 65enne.

Mercoledì i funerali

La tragedia ha scosso l’intera comunità locale che si è stretta al dolore della famiglia della vittima. Martinelli era molto conosciuto anche per la carica di direttore tecnico dell’Atletica Brescia, di cui era stato prima tesserato come atleta per decenni. Tra i tanti messaggi di cordoglio ai familiari anche quello della stessa società.

Già fissata la data dei funerali che verranno celebrati nella mattinata di mercoledì 27 marzo, presso la chiesa di San Giovanni Battista alla Stocchetta a Brescia.

Impostazioni privacy