Le formiche non si avvicinano più a casa mia: mi basta un solo ingrediente che ho in cucina per cacciarle via

Ho imparato a combattere la presenza delle formiche con un ingrediente che avevo già in casa, ecco quale e come può essere d’aiuto.

Formica
Formica (Retididedalus.it)

Tra gli insetti che esistono sul nostro pianeta le formiche sono quelle probabilmente più laboriose e più organizzate. Hanno uno loro struttura sociale e le si vedono sempre insieme operare per la propria sopravvivenza.

Per noi, però, è proprio questo il problema. La loro voglia di prendere e conservare il cibo le porta anche in casa nostra fino ad arrivare a delle vere e proprie infestazioni. Non sono pericolose, ma non è proprio il caso di averle in giro. Io ho speso tanti soldi in prodotti per allontanarle, fino a quando ho scoperto gli ingredienti più utili proprio nella mia dispensa.

Sono ingredienti naturali e molto efficaci che possiamo prendere dalla nostra cucina e che non ci costano nulla. Qui di seguito vi dirò che cosa uso regolarmente in modo tale da tenere lontane le formiche per sempre. Io non ne vedo più.

Come allontanare le formiche con ingredienti naturali: i più efficaci

Invece di andare al supermercato in preda all’ansia per riuscire a trovare il prodotto giusto per allontanare le formiche, vi consiglio di guardare in casa. Sicuramente avrete già quello che vi serve.

Formica laboriosa
Formica (Retididedalus.it)

L’ingrediente che abbiamo in tavola tutti i giorni e che le formiche proprio non sopportano è l’aceto. Se spruzzerete un po’ di aceto, magari aiutandovi con una miscela di aceto e acqua inserita in un flacone spray, su porte e finestre, vedrete che si terranno assolutamente alla larga.

Detto questo, si può potenziare l’azione dell’aceto con alcuni odori che le formiche odiano. Attenzione, però, sono odori che per noi sono molto piacevoli. Quindi, non ci daranno nessun fastidio, ma anzi, aiuteranno a profumare la casa.

Uno di questi è la menta. L’odore per noi piacevole e aromatico, per le formiche è troppo intenso e pungente, tanto da allontanarle immediatamente. Avere una pianta di menta in giardino, quindi, è il massimo. Bastano le foglie.

Inoltre, potete usare anche il limone. Io, ad esempio, ho un albero in giardino che mi dà frutti naturali e succosi. Li spremo, diluisco il succo nell’acqua e poi spruzzo la miscela sulle finestre. Oltre ad un bel profumo, disoriento le formiche.

Infine, io uso la cannella. Oltre ad usarla per la preparazione dei dolci, ovviamente, uso la polvere come repellente per gli insetti, avendo, questa spezia, un odore insopportabile per loro.

Senza far loro del male, come potete vedere, usando questi prodotti, le formiche si terranno lontane ed è questo lo scopo che volevo raggiungere. Lunga vita alle formiche, ma non nelle nostre case.

Impostazioni privacy