Il pavimento di casa mia si asciuga in un attimo, anche con la pioggia perché uso un sistema infallibile

Vorresti un sistema infallibile per asciugare il pavimento in poco tempo anche quando piove? Posso aiutarti.

Lavare il pavimento
Pulire pavimento (Retididedalus.it)

Può essere anche bello e gratificante fare le pulizie domestiche quando fuori c’è il sole e un bel venticello leggero. Si può approfittare di tutto questo per molte cose: dall’asciugare i vestiti ai pavimenti in pochissimo tempo.

Ma come fare quando piove e non c’è bel tempo? Uno dei problemi più ricorrenti è quello del pavimento bagnato che fa fatica ad asciugarsi. In inverno e quando c’è brutto tempo si deve aspettare tanto e molti perdono la pazienza.

In realtà, c’è un trucchetto per asciugare il pavimento in pochi minuti in modo tale da fare tutto nel miglior modo possibile e non farsi prendere dal nervosismo.

Il pavimento si asciuga in un lampo: ecco il trucco

Quando si dedica del tempo a mettere in ordine la casa e a fare le pulizie nelle varie stanze, non si può non terminare il tutto senza lavare i pavimenti. È un’azione necessaria perché proprio sul pavimento si depositano la maggior parte dei germi e dei batteri. Non solo se abbiamo un animale in casa, ma basta uscire e poi rientrare con le stesse scarpe per portare sul pavimento di tutto.

Pavimento bagnato
Pulizia pavimento (Retididedalus.it)

Quindi, è fondamentale lavare con i prodotti giusti in modo tale da tenere lontano lo sporco e i batteri che possono nuocere alla nostra salute e, soprattutto, a quella dei bambini piccoli, se ci sono.

Il problema di tante persone, però, come dicevamo, è il tempo di asciugatura del pavimento dopo averlo lavato. In questo caso, bisogna fare attenzione al prodotto che si usa. Questa è la prima regola fondamentale. Il prodotto più consigliato è l’alcol rosa denaturato, il quale igienizza a fondo ed evapora in pochissimo tempo.

Poi, è necessario usare l’acqua bollente e accendere i termosifoni. Perché? Perché le tubature passano proprio sotto i pavimenti e accendendo i termosifoni il calore sprigionato asciugherà in pochi minuti l’acqua presente. Ovviamente, bisogna aprire un po’ le finestre perché un elemento fondamentale è proprio il ricircolo di aria.

Se proverete a fare in questo modo la prossima volta che dovrete lavare il pavimento, vi assicuro che si asciugherà tutto in 5 minuti. Non ve ne accorgerete nemmeno perché magari, nel frattempo, siete passati ad un’altra stanza. Nel guardarvi indietro scoprirete che è già tutto asciutto e perfetto. Provare per credere, come si dice sempre!

 

Gestione cookie