Finalmente abbiamo trovato la soluzione: le lenzuola si cambiano sempre in questo modo

Sapete ogni quanti giorni andrebbero lavate le lenzuola? Finalmente arriva la risposta, che cosa è emerso da un sondaggio.

Letto
Letto, ogni quanto cambiare le lenzuola (Retididedalus.it)

Un dubbio attanaglia moltissime persone e questo riguarda il cambio delle lenzuola, molti si chiedono quando quest’ultime andrebbero cambiate. Se anche voi per anni siete andati alla ricerca della risposta definitiva, siamo qui per dirvi che il giorno è arrivato perché a rispondere sono stati gli esperti.

Con l’arrivo della primavera, le temperature cominciano ad alzarsi ed inevitabilmente questo porterà a sudare ancora di più. Per questa ragione, sono tanti quelli che durante questo periodo tendono a cambiare le lenzuola con più frequenza.

Scopriamo gli errori da non commettere assolutamente

Letto
Letto, lo studio sul cambio delle lenzuola (Retididedalus.it)

Tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro, lavarsi e mettersi immediatamente fra le lenzuola pulite è quello che molti amano fare. Ovviamente, quando profumano il piacere di stare a letto cresce ancor di più.

Sappiamo che quando dormiamo il nostro corpo rilascia sudore, ma anche le cellule morte ed è, dunque, impensabile che si possa stare per interi mesi senza cambiare le lenzuola. Possono passare circa due settimane da un cambio all’altro, specie se si dorme spesso fuori, ma quando questo non avviene il discorso inevitabilmente cambia. Anche quando si va in hotel bisogna badare se le lenzuola siano pulite.

Quando cambiare le lenzuola?

Le lenzuola, come per gli indumenti e i pigiami meritano il giusto lavaggio. Il modo più semplice di farlo è quello di lavarle direttamente in lavatrice e stenderle all’aperto, specie se c’è una bella giornata di sole, in alternativa chi in casa possiede un’asciugatrice può utilizzarla per velocizzare il tutto.

Le lenzuola sporche possono provocare allergie e prurito, va ricordato che questa biancheria non è esente dall’accumulo di sporcizia. Uno studio in merito è stato condotto nel Regno Unito. Nello specifico, sono state intervistate alcune persone e gli è stato posto un quesito: ogni quanto cambiano le lenzuola. È necessaria una postilla, prima di andare avanti, esistono tre gruppi: Il primo gruppo è quello che preferisce cambiare le lenzuola una volta a settimana, nel secondo gruppo, invece, ci sono quelli che lavano la biancheria da letto ogni due/tre settimane e, infine, il terzo gruppo che addirittura la cambia quasi ogni due mesi.

Cosa è emerso? Che la maggior parte delle persone cambia le lenzuola ogni 15 giorni, il 33%, invece, lo fa una volta a settimana. Il 3%, infine, ha ammesso di cambiarle con poca frequenza. Gli esperti del settore, però, suggeriscono di cambiare le lenzuola almeno una volta a settimana, anche se non è estate e, dunque, si è portati a sudare di meno.

Impostazioni privacy