Si schianta in auto contro un muro: muore ex maresciallo dell’Esercito

Stamane a Nardò, in provincia di Lecce, un maresciallo dell’Esercito in pensione di 69 anni è morto dopo essersi schiantato in auto contro il muro di recinzione di una casa.

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it.it)

Un uomo di 69 anni ha perso la vita questa mattina in un tragico incidente stradale avvenuto a Nardò, comune della provincia di Lecce. Il maresciallo dell’Esercito in pensione ha perso il controllo della sua auto, finita contro un muro di recinzione.

L’impatto è stato talmente violento da abbattere il muro. All’arrivo dei soccorsi per il pensionato era troppo tardi: i sanitari lo hanno trovato privo di vita. Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale che stanno cercando di risalire alle cause del sinistro: l’ipotesi più accreditata è quella secondo cui il 69enne sia stato colto da un malore alla guida.

Nardò, auto si schianta contro il muro di una casa: muore ex maresciallo dell’Esercito

Polizia Locale
Polizia Locale (Retididedalus.it.it)

Sergio Rutigliano, 69enne maresciallo dell’Esercito in pensione, ha perso la vita questa mattina, lunedì 11 marzo, in un incidente stradale verificatosi a Nardò, in provincia di Lecce.

Rutigliano, che viveva in città, stando a quanto ricostruiscono i colleghi de Il Quotidiano di Puglia, stava percorrendo via Penta alla guida della sua auto, una Citroen C1. Improvvisamente, all’altezza dell’incrocio con via Trattati di Roma, ha perso il controllo dell’utilitaria che ha terminato la propria corsa contro un muro di recinzione di un’abitazione. L’impatto è stato particolarmente violento tanto che il muro è crollato.

Pochi minuti sono bastati al equipaggio del 118 per raggiungere via Penta, ma, purtroppo, per l’automobilista non c’è stato nulla da fare: i medici hanno potuto solo dichiararne la morte. Inutile ogni tentativo di rianimazione.

Ipotesi malore alla guida

Oltre ai sanitari, sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale di Nardò che hanno condotto tutti i rilievi per capire la dinamica dell’incidente mortale. Si ipotizza che l’ex maresciallo dell’Esercito possa essere stato colto da un malore ed ha perso il controllo della Citroen, poi schiantatasi contro il muro.

Nei giorni scorsi, sempre in Puglia, un altro incidente mortale: un 52enne era morto nello scontro tra un furgoncino ed una vettura avvenuto sulla statale 7 Appia a Massafra, in provincia di Taranto. Un’altra persona è rimasta ferita gravemente nello schianto.

Impostazioni privacy