Scooter finisce fuori strada: un morto e un ferito

In un incidente stradale, avvenuto la scorsa notte sulla provinciale 29 a Caprino Veronese (Verona), un 40enne ha perso la vita. Ferito un coetaneo.

Ambulanza
Ambulanza (Retididedalus.it.it)

Un morto ed un ferito, questo il bilancio dell’incidente stradale avvenuto ieri notte lungo la provinciale 29 nel territorio di Caprino Veronese, centro della provincia di Verona. La vittima e la persona ferita sono entrambi 40enne, erano a bordo di uno scooter che, dopo aver sbandato, è finito fuori dalla carreggiata.

I sanitari del 118, giunti sul posto insieme alle forze dell’ordine, hanno soccorso i due 40enne, ma per il conducente del mezzo a due ruote non è stato possibile far altro che appurarne il decesso. Il passeggero è rimasto ferito e trasportato in ospedale. Da chiarire ora le cause del sinistro.

Caprino Veronese, incidente in scooter: morto un 40enne, ferito un coetaneo

Polizia
Polizia (Retididedalus.it.it)

Un uomo di 40 anni è rimasto vittima di un tragico incidente verificatosi la notte scorsa, tra sabato 9 e domenica 10 marzo, lungo la strada provinciale 29 all’altezza di Caprino Veronese, in provincia di Verona.

Il 40enne si trovava alla guida di uno scooterone, su cui viaggiava anche un coetaneo. Per cause ancora da stabilire con precisione, come riporta la redazione di Verona Sera, la vittima ha perso il controllo del mezzo a due ruote che è terminato fuori strada: i due 40enni sono stati sbalzati dalla sella finendo al suolo.

Tempestivo l’arrivo sulla provinciale degli operatori sanitari del 118 che hanno provato a rianimare il conducente, ma è stato tutto inutile. Fatali per il 40enne le lesioni riportate nel sinistro. Il passeggero, invece, è stato trasportato all’ospedale di Peschiera del Garda, dove gli sono state riscontrate ferite non gravi.

Sul posto anche la Polizia Stradale

Per i rilievi e gli accertamenti è arrivata la Polizia Stradale che sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Da quanto appurato, si tratterebbe di un sinistro autonomo che non avrebbe, dunque, coinvolto altri mezzi in transito sulla provinciale. Da chiarire cosa abbia fatto perdere il controllo dello scooter al 40enne, non si esclude possa aver influito l’asfalto bagnato per via della pioggia.

Qualche giorno fa, sulla statale 7 a Massafra, in provincia di Taranto, un uomo di 52 anni aveva perso la vita in uno scontro tra un’auto ed un furgoncino. Nell’impatto, un’altra persona era rimasta gravemente ferita.

Impostazioni privacy