La ricca stagione teatrale di Bologna: tanti spettacoli da non perdere

La nuova stagione teatrale a Bologna è ricca di spettacoli da non perdere: prosa, musica e commedia si intrecciano. 

Attore e attrice in scena al Teatro Duse
“La Maria Brasca” a Bologna (Retididedalus.it)

Il Teatro Duse a Bologna ha appena dato inizio alla nuova stagione teatrale. I nuovi appuntamenti a teatro si svolgeranno dal 1 marzo al 17 maggio. In attesa della primavera 2024 e della consecutiva stagione estiva lo spazio scenico in via Cartoleria 42 accoglierà gli spettatori, nei fine settimana, con un caleidoscopio di artisti.

Da Ambra Angiolini, in “Oliva Denaro” con la storia di Franca Viola ambientata nella Sicilia degli anni Sessanta, a Giacomo Poretti a Daniela Cristofori, nella poetica commedia di anziani “Funeral Home”, le sorprese nei prossimi giorni – non c’è dubbio – saranno moltissime.

Tanti spettacoli a Bologna: la stagione teatrale 2024

Ambra Angiolini vestita di azzurro a teatro
Ambra Angiolini in Oliva Denaro (Retididedalus.it)

Se il mese di marzo 2024 sarà pieno di sorprese anche a Napoli, a Bologna – dopo “La Maria Brasca” di Testori – andrà in scena, il 26 dello stesso mese, il reazionario spettacolo con Veronica Pivetti L’inferiorità mentale della donna” e – il 27 marzo – “Da questa sera si recita il soggetto”, una libera interpretazione dell’omonima opera di Luigi Pirandello.

Dal 3 aprile il Teatro darà spazio a “Ballade”, un appuntamento con la danza contemporanea firmato dalla MM Contemporary Dance Company. Il 4 aprile, per gli amanti di Mogol-Battisti, il teatro ospiterà un omaggio al duo in “Canto Libero“. A seguire, il 5 e il 6 aprile (alle ore 16.00) e, ancora, il 7 aprile (alle ore 21.00) il pubblico del Teatro Duse potrà invece assistere allo spettacolo-canzone del Cyrano De Bergerac di Arturo Cirillo.

Un altro tributo sarà dedicato a Raffaella Carrà il 3 maggio con la partecipazione di Beatrice Baldaccini, mentre 2 settimane più tardi – il 17 maggio – gli spettatori potranno scegliere di assistere a una parentesi di comicità tutta al femminile firmata da Serena Dandini e dal titolo “Vieni avanti cretina, Next!”.

Gli altri appuntamenti al Teatro Duse

Mentre si attende l’inizio dell’Umbria Jazz Festival 2024, a partire – invece – dal 15 maggio 2024, il Teatro Duse ospiterà un meraviglioso omaggio a Frank Sinatra, dal titolo: “Sinatra The Man and The Music” con Gianluca Guidi, il 18 marzo. Il tributo, con tanto di curiosità e colpi di scena, sarà seguito da “Appartenere. Vita intima del potere criminale”. Quest’ultimo spettacolo inizierà alle ore 21 e vedrà come suo protagonista lo scrittore Roberto Saviano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teatro Duse (@teatroduse)

Per ulteriori informazioni sugli spettacoli in programmazione presso il Teatro Duse si può consultare la pagina ufficiale del teatro in rete o su Instagram (@teatroduse).

Impostazioni privacy