Bonus caregiver: sul sito dell’INPS le graduatorie di chi ha diritto al contributo

Il bonus caregiver è finalmente qui. Tramite il sito dell’INPS, potete scoprire le graduatorie di coloro che hanno diritto al contributo.

Per via del grave periodo di difficoltà economica che da anni stanno vivendo milioni di cittadini residenti in Italia, il Governo sta continuando a lavorare a nuovi bonus e sussidi che possano venire incontro alle famiglie più in difficoltà e con un reddito pro capite sotto determinate soglie. Ci sono incentivi per le bollette, altri per beni di prima necessità, alcuni accessori e via dicendo.

Sul sito dell'INPS le graduatorie per il bonus caregiver
Bonus caregiver, ecco come scoprire se siete idonei – Retididedalus.it

Oggi parliamo in particolare del bonus caregiver, con l’INPS che nelle scorse ore ha pubblicato le graduatorie con tutti i vincitori e gli idonei dei bandi di concorso Long Term Care e Home Care Premium. Ecco tutto quello che dovete sapere, come scoprire se rientrate nella lista e quali sono i vostri vantaggi disponibili.

Bonus caregiver: come scoprire se avete diritto al contributo

Con la recente graduatoria che è stata pubblicata sul sito dell’INPS, avete modo in qualche istante di scoprire se siete idonei a ricevere il contributo previsto dal bonus caregiver. Che ricordiamo non sarà un elenco con tutti i nomi dei soggetti interessati, ma bensì ci sarà il numero di protocollo della domanda di ammissione. Per un maggior rispetto della privacy dei cittadini coinvolti.

Con le graduatorie dell'INPS, potete scoprire se avete diritto al bonus caregiver
Come scoprire se avete diritto al bonus caregiver – Retididedalus.it

Questo sussidio è suddiviso in due parti, ossia il Ricovero in strutture residenziali e l’Assistenza domiciliare per non autosufficienti. Il primo di questi prevede una copertura totale o parziale dei costi di ricovero nelle RSA o strutture specializzate di dipendenti/pensionati iscritta alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, alla Gestione Dipendenti Pubblici o al Fondo IPOST.

La seconda invece prevede un importante contributo economico per il rimborso spese del caregiver con contratto di lavoro domestico o per servizi di assistenza alla persona che vengono erogati dagli enti convenzionati. Con una platea di interessati che è la stessa del primo dei due bonus. Per ciò che riguarda le graduatorie, potete reperire subito l’elenco completo accedendo alle pagine ufficiali.

Ricordiamo ancora una volta che, al fine di scoprire se anche voi siete nella lista, dovete munirvi del documento di presentazione della domanda e del relativo numero di protocollo. In quanto l’INPS ha deciso di non indicare nome e cognome degli interessati, ma solo la sequenza numerica che si trova apposta sul documento ufficiale.

Impostazioni privacy