Donna trovata morta in casa: la figlia risulta irreperibile

Ieri ad Arezzo, una donna di 92 anni è stata trovata morta nella casa, dove viveva con la figlia 60enne che al momento risulta irreperibile. Indagini in corso.

Polizia
Polizia (Retididedalus.it)

Macabra scoperta nella giornata di ieri ad Arezzo, dove una donna di 92 anni è stata trovata morta all’interno della sua abitazione. A chiamare le forze dell’ordine è stato il proprietario dell’appartamento che non aveva più notizie dell’anziana e non aveva ricevuto i soldi dell’affitto.

Presso l’immobile sono arrivati gli agenti della Polizia che hanno trovato il cadavere della 92enne in camera da letto. Secondo i primi accertamenti, pare che il decesso dell’anziana risalga ad almeno due mesi prima del ritrovamento. Ora gli inquirenti stanno cercando di rintracciare la figlia della donna che viveva con lei e che al momento risulta essere irreperibile.

Arezzo, donna trovata morta in casa: il decesso risalirebbe a due mesi fa

Polizia
Polizia (Retididedalus.it)

Giallo ad Arezzo, dove una donna è stata trovata priva di vita in casa nella giornata di ieri, domenica 1 settembre. Si tratta di una 92enne che viveva in affitto con la figlia, una donna di 60 anni.

A permettere il ritrovamento del corpo, secondo quanto scrive la redazione di Arezzo Notizie, è stato il proprietario dell’immobile che, preoccupato di non sentire da tempo madre e figlia e di non ricevere il canone di locazione, ha deciso di chiamare le forze dell’ordine.

Subito dopo la segnalazione, in via Montanara si sono precipitati gli agenti della Polizia di Stato che, entrati in casa, hanno fatto la tragica scoperta: il cadavere dell’anziana in camera da letto, accanto la carcassa del gatto, che sarebbe morto di stenti. Il decesso della 92enne, secondo quanto appurato, risalirebbe a circa due mesi prima del ritrovamento.

Gli agenti hanno provveduto agli accertamenti per chiarire quanto accaduto. Non vi sono, al momento, elementi che facciano ipotizzare una morte violenta, ma a stabilire le cause del decesso saranno i risultati dell’autopsia, già disposta dall’autorità giudiziaria e che verrà eseguita nei prossimi giorni.

La figlia risulta irreperibile

Intanto, gli investigatori hanno cercato, sin da subito, di rintracciare la figlia dell’anziana che, però, risulta irreperibile. Sono scattate, dunque, le ricerche per individuarla. Non è chiaro dove possa trovarsi e si teme un allontanamento per compiere un gesto estremo. La donna, che non risulta ad ora essere indagata, sarebbe stata avvistata nella zona di Rimini circa due settimane fa.

Gestione cookie