Prendo la pasta sfoglia e aggiungo le pesche: ecco pronti dei dolcetti sfiziosissimi

Pasta sfoglia e pesche: due soli ingredienti per realizzare dei dolcetti dal sapore sfizioso pronti in pochi minuti.

Prendo la pasta sfoglia e aggiungo le pesche: ecco pronti dei dolcetti sfiziosissimi
Prendo la pasta sfoglia e aggiungo le pesche: ecco pronti dei dolcetti sfiziosissimi – retididedalus.it

Pesche e un rotolo di pasta sfoglia. Sono questi gli ingredienti essenziali per sfornare gusto, semplicità e dolcezza. Facili da preparare e perfetti per merenda, colazione o per dessert, i dolcetti di pasta sfoglia e pesche si possono realizzare con pochissimi ingredienti. Ecco la ricetta per prepararli.

La ricetta per preparare i dolcetti con pasta sfoglia e pesche: solo due ingredienti e pochi minuti

Pasta sfoglia e pesche
La ricetta per preparare i dolcetti di pasta sfoglie e pesche – retididedalus.it

A volte le ricette più buone sono anche quelle più semplici. Un esempio paradigmatico è rappresentato dalle sfogliatine alle pesche. Questi dolcetti a base di pasta sfoglia e pesche sono veloci e buonissimi e si preparano con pochi ingredienti. La ricetta utilizzata per questi dolcetti può essere variata per realizzare versioni differenti e buonissime. Le pesche possono essere sostituite dalle fragole, mentre la confettura di frutta può essere sostituita dalla crema pasticcera. Le idee sono davvero tante, basterà provare diverse combinazioni e scegliere quella che si preferisce.

La ricetta per le sfogliatine alle pesche

Per preparare le sfogliatine alle pesche per cinque persone occorreranno pochi ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia (preferibilmente rettangolare), 2 pesche noci (grandi o 3 piccole, sode e dolci), 50 grammi di confettura di pesche (o di albicocche), zucchero a velo vanigliato. Per prima cosa bisognerà lavare e sbucciare le pesche.

Srotolata la pasta sfoglia, tagliarla in sei o otto rettangoli di uguali dimensioni. Forare l’interno dei rettangoli con una forchetta così che gonfieranno meno in cottura e distribuire un cucchiaino di confettura al centro di ogni rettangolo. Disporre le fette di pesche sovrapponendole tra loro su ciascun dolcetto. Intanto preriscaldare il forno a 200°. Disporre le sfogliatine su una teglia, spolverare con zucchero di canna e infornare a 200 gradi per quindici minuti. Appena saranno pronte, sfornare e cospargere con lo zucchero a velo. Servire in tavola e assaporare. Queste sfogliatine sono anche un’idea facile e veloce da portare dietro per un pranzo in spiaggia.

Non bisogna dimenticare, poi, che le pesche sono ricche di vitamina A. Frutti fondamentali nella dieta dei colori del benessere, le pesche e le albicocche appartengono al gruppo giallo/arancione il cui composto fitochimico è il beta-carotene, che contribuisce al metabolismo del ferro e al mantenimento della pelle, della capacità visiva e della funzione del sistema immunitario.

Change privacy settings
×