Sfugge al controllo dei genitori e scivola in un canale: muore bimbo di 3 anni

Un bambino di soli 3 anni è morto ieri pomeriggio a Spinetoli, in provincia di Ascoli Piceno, dopo essere finito in un canale irriguo. Inutile l’intervento dei soccorsi.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Retididedalus.it)

Tragedia nella giornata di ieri a Spinetoli, comune della provincia di Ascoli Piceno. Un bambino di soli 3 anni ha perso la vita dopo essere scivolato in un canale. Il piccolo si trovava in gita insieme ai genitori, quando sarebbe sfuggito al loro controllo.

Subito il padre e la madre hanno lanciato l’allarme facendo scattare le ricerche che si sono concluse in serata, quando due passanti hanno avvistato il corpo del bimbo nel canale. Purtroppo, a nulla sono servite le manovre di rianimazione: i sanitari del 118, giunti sul posto, hanno potuto solo dichiararne la morte. La madre, incita del secondogenito, ha accusato un malore ed è stata soccorsa dai medici.

Spinetoli, scivola in un canale irriguo: muore bambino di soli 3 anni

Carabinieri
Carabinieri (Retididedalus.it)

Un tranquillo pomeriggio in gita si è trasformato in tragedia per una famiglia. Un bimbo di appena 3 anni è morto ieri, domenica 25 agosto, a Spinetoli, in provincia di Ascoli Piceno.

La vittima, di nazionalità nigeriana, stando alle ricostruzioni, come riportano i colleghi de Il Resto del Carlino, si trovava insieme ai genitori che improvvisamente lo hanno perso di vista. Subito, la coppia ha chiamato il numero unico per le emergenze segnalando la scomparsa.

Sul posto sono arrivati i carabinieri ed i vigili del fuoco che hanno avviato le operazioni di ricerca, durate per tutto il pomeriggio. Qualche ora dopo, in serata, due persone che si erano unite alle ricerche hanno avvistato il corpo del piccolo in un cannale irriguo. Una delle due ha tirato fuori il bambino dall’acqua e avviato le manovre di rianimazione, poi proseguite dal personale medico del 118 che hanno potuto solo dichiararne la morte. Era stata fatta arrivare, per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale, anche l’eliambulanza, poi rientrata vuota.

La madre colta da un malore

La mamma del piccolo, in gravidanza, si è sentita male dopo quanto accaduto ed è stata subito soccorsa dallo staff medico. Sotto choc l’intera comunità del piccolo centro della provincia di Ascoli Piceno, dove la notizia della tragedia si è subito diffusa.

Sono già in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine in modo da ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e capire come il piccolo sia finito nel canale, dove è stato trovato.

Gestione cookie