Scomparso durante una passeggiata in montagna: tragico epilogo delle ricerche

Oggi è stato trovato morto il 39enne di Ponte nelle Alpi (Belluno) che da due giorni era scomparso durante una passeggiata sulle Dolomiti.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Retididedalus.it)

Tragico epilogo per le ricerche dell’uomo di 39 anni che da lunedì risultava disperso sulle Dolomiti, dove si era probabilmente recato per un’escursione. Questa mattina, le squadre di ricerca hanno rinvenuto il corpo del 39enne nella zona delle Pale di San Martino, vicino a Passo Valles.

La svolta nelle operazioni, partite dopo la segnalazione dei familiari preoccupati del mancato rientro in casa dell’uomo, era arrivata ieri sera quando era stata individuata l’auto dell’escursionista. Purtroppo, nelle ore successive la drammatica scoperta con il ritrovamento del corpo senza vita, individuato grazie ad un elicottero. Non si conoscono ancora le cause del decesso.

Belluno, 39enne scomparso durante una passeggiata in montagna: trovato morto

Eliambulanza
Eliambulanza (Retididedalus.it)

È stato trovato morto Simone Noal, il 39enne residente a Ponte nelle Alpi (Belluno) di cui si erano perse le tracce nella giornata di lunedì, 19 agosto, quando era uscito di casa per fare una passeggiata sulle Dolomiti.

Questa mattina, mercoledì 21 agosto, come scrivono diverse fonti locali e la redazione de Il Gazzettino, il corpo senza vita del 39enne è stato rinvenuto nei pressi di Passo Valles, nella zona delle Pale di San Martino. Ad individuare il cadavere è stato un elicottero del 118 che era impegnato nelle ricerche insieme alle squadre di terra del Soccorso Alpino, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco e dei carabinieri.

Le ricerche erano scattate lunedì quando i parenti hanno dato l’allarme non vedendo rientrare in casa Simone che non si era neanche recato a lavoro. La svolta è arrivata nella serata di ieri sera: le squadre setacciando il territorio hanno trovato la vettura del 39enne proprio nella zona di passo Valles, dove si sono concentrate le ricerche, sospese nella notte, per via delle condizioni meteo, e riprese questa mattina sino alla tragica scoperta.

Da chiarire le cause della morte

Ora rimangono da chiarire le cause della morte di Simone, non ancora determinate. Non sono stati diffusi, difatti, ulteriori dettagli sul ritrovamento del cadavere, recuperato in mattinata. Nelle prossime ore, potrebbero essere disposti esami sulla salma.

Gestione cookie