Prima di partire, ho messo in atto un trucchetto per salvaguardare la salute delle mie piante

Se non sai come curare le tue piante quando non ci sei non dovresti perderti questo metodo: tutti i dettagli e cosa ti serve per metterlo in pratica.

Piante
Piante, il trucco per annaffiarle in nostra assenza (Retididedalus.it)

L’estate fa rima con vacanze e lo sappiamo bene, ma chi ha uno spazio verde si trova in difficoltà. Le piante, specie in questo periodo, necessitano di cura costante e, di conseguenza, passare anche solo pochi giorni potrebbe essere un problema.

Per questa ragione, vogliamo parlarvi di come risolvere in pochissimo tempo la problematica che potrebbe portare alla morte delle nostre coltivazioni. Sono tantissimi quelli che prima di partire preferiscono affidarsi ad un amico o un parente per occuparsi delle piante, ma questo non è sempre possibile, dunque, bisogna trovare un’altra soluzione.

Come prendersi cura delle piante

Piante
Piante, come innaffiarle quando non ci siamo (Retididedalus.it)

Le piante in estate necessitano di molta più cura, questo è assodato, basti pensare alle alte temperature e alle irrigazioni che devono diventare frequenti. Sappiamo, però, che in questo periodo sono tantissimi quelli che scelgono di partire e sono terrorizzati dall’idea di dover lasciare le coltivazioni.

In effetti, la cura che viene a mancare potrebbe portare le nostre piante a morire dopo giorni, in questo caso è opportuno intervenire e scegliere una soluzione. Se non avete nessuno che sia disposto ad occuparsi di questa faccenda, vi consigliamo di seguire questo piccolo trucchetto, semplice come quello per rimuovere le macchie dei vasi, che vi permetterà di mantenere le piante idratate. Siete curiosi di sapere di quali si tratta?

Piante come prendersene cura?

In estate le temperature sono elevate, a risentirne non solo noi, ma anche le nostre coltivazioni. Cosa si può fare in tal senso? Esiste un metodo da poter mettere in pratica che permetterà di svolgere tutto nel migliore dei modi. Vi proponiamo di utilizzare il metodo della bottiglia. Procuriamone alcune e pratichiamo dei fori servendoci di un ago direttamente sul tappo della bottiglia, attenzione, però, assicuriamoci che l’acqua riesca a fuoriuscire. Adesso è fondamentale tagliare il fondo della bottiglia e piantare la bottiglia in direzione tappo. Riempiamo con acqua. Questo metodo ci permette di annaffiare quotidianamente le piante e senza esagerare. Collochiamo una bottiglia per ogni pianta, qualora il vaso fosse molto grande procediamo con due bottiglie. In questo modo le nostre piante riceveranno la giusta idratazione anche in nostra assenza.

Gestione cookie