Sbalzata dal monopattino dopo lo scontro con un’auto: morta ragazza di 18 anni

Aveva solo 18 anni la ragazza deceduta in seguito ad un incidente stradale avvenuto ieri mattina sulla provinciale 53 fra San Giorgio Canavese e Ozegna, in provincia di Torino.

Monopattino
Monopattino (Retididedalus.it)

Una ragazza di soli 18 anni ha perso la vita in un drammatico incidente in monopattino. La tragedia nella mattinata di ieri lungo la provinciale 53 che collega San Giorgio Canavese a Ozegna, centri della provincia di Torino.

La giovane si trovava a bordo di un monopattino, scontratosi con una vettura, condotta da un 21enne. Un impatto violentissimo che ha sbalzato la 18enne sull’asfalto. Immediato l’arrivo sul posto dei soccorsi che hanno trasportato d’urgenza la ragazza in ospedale, dove, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: alcune ore dopo il ricovero, il suo cuore ha smesso di battere per sempre.

San Giorgio Canavese, incidente in monopattino: Giulia muore a soli 18 anni

Eliambulanza
Eliambulanza (Retididedalus.it)

È morta Giulia Grigone, la ragazza di 18 anni che era rimasta coinvolta in un tragico incidente nella mattinata di ieri, giovedì 8 agosto, in provincia di Torino.

Stando a quanto ricostruito, come scrivono diverse fonti locali e la redazione del Quotidiano Canavese, la 18enne, residente a San Giusto Canavese, stava percorrendo in monopattino la provinciale 53 San Giorgio-Ozegna per recarsi a lavoro a Rivarolo. Durante il tragitto, però, il mezzo si è scontrato con una vettura, un’Alfa Romeo Giulietta guidata da un 21enne. Dopo il violento scontro, il conducente dell’auto si è subito fermato e chiamato i soccorsi.

In pochi minuti, sulla provinciale sono arrivati un’ambulanza del 118 e l’elisoccorso. Dopo le prime cure, Giulia è stata elitrasportata d’urgenza al Cto di Torino, dove è arrivata in condizioni disperate. I medici hanno fatto il possibile per salvarla, ma nella notte la 18enne è deceduta: troppo gravi i traumi riportati nell’impatto.

Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Ivrea che hanno svolto gli accertamenti ed ora stanno cercando di chiarire la dinamica del drammatico incidente che ha sconvolto l’intera comunità di San Giusto Canavese, dove la vittima viveva.

Un’altra giovane vittima sulle strade

Nei giorni scorsi, a Marone, in provincia di Brescia, un ragazzo di 20 anni aveva perso la vita in un incidente stradale. La vittima viaggiava, insieme ad altri due giovani, rimasti feriti, a bordo di un’auto che, per cause ancora da determinare, ha sbandato schiantandosi lungo la provinciale 510.

Gestione cookie