Ho trovato usi geniali per la crema solare avanzata: non la butto più via

Io la crema solare la riutilizzo in casa dopo la sua scadenza: un tempo era mia abitudine gettarla, poi tutto è cambiato.

Crema solare
Crema solare scaduta, come riutilizzarla (Retididedalus.it)

La crema solare in borsa in questo periodo non manca mai, ma quando trascorrono diversi mesi, un dubbio sorge spontaneo: posso ancora utilizzarla? Sappiamo bene, che dopo tempo, questo prodotto perde la sua efficacia, dunque, è necessario sostituirlo. Ovviamente il più delle volte non abbiamo fatto in tempo a consumarla, nessun problema vi diciamo come usarla, in questo modo nulla si sprecherà.

È tempo di vacanze e la crema solare torna in auge: è lei la grande protagonista in spiaggia perché ripara la nostra pelle dai raggi cocenti del sole. Oggi, però, parleremo di un altro aspetto e questo riguarda il riciclo del prodotto, proprio quando non può più essere utilizzato.

Usi geniali per la crema solare scaduta

Crema solare
Crema solare scaduta, gli usi in casa (Retididedalus.it)

La crema solare, trascorso del tempo, quello indicato sulla confezione, non andrebbe più utilizzata perché sul corpo non avrebbe la stessa efficacia e, di conseguenza, la copertura non è garantita. La scadenza dopo la sua apertura generalmente va dai 6 ai 12 mesi. I flaconi il più delle volte sono pieni ed è un peccato gettarle, ma non c’è nessun problema perché vi diciamo come utilizzarli nonostante la scadenza, proprio come accade con altri prodotti ad esempio il lievito.

Non tutti sanno che è possibile impiegarla nelle faccende domestiche. Le poltrone il legno potrebbero essere idratate utilizzando proprio questo prodotto. In che modo? Basterà semplicemente versare qualche goccia su un panno morbido e cominciare a trattare le superfici. Utile anche per lucidare il legno, sarà necessario servirsi di un panno e cominciare a strofinare sul legno.

Gli altri metodi per utilizzare la colla

I residui di colla sono molto fastidiosi ed eliminarli sembra impossibile, per farlo, però possiamo servirci della crema solare ormai scaduta. L’olio presente al suo interno è utile per eliminare tutti gli aloni, ovviamente, è bene lasciarlo agire e poi procedere con un risciacquo abbondante. Inoltre, può diventare anche utile per idratare i capelli, anche in questo caso è utile lasciarla agire e poi procedere dopo circa venti minuti facendo lo shampoo. Come potete ben vedere nulla è perduto, anzi questo prodotto, vi sarà molto utile.

Gestione cookie