Cade nella piscina di un agriturismo: muore bimba di soli 3 anni

Una bimba di 3 anni, che era finita nella piscina di un agriturismo di Bucine (Arezzo) la scorsa settimana, è deceduta ieri in ospedale.

Piscina
Piscina (Retididedalus.it)

Dopo una settimana di ricovero in ospedale, non ce l’ha fatta la bambina di quasi 3 anni che era finita in una piscina di un agriturismo di Bucine, piccolo centro della provincia di Arezzo, dove si trovava in vacanza con la famiglia.

Sul posto erano arrivati i sanitari del 118 che avevano soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale la piccola. Purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per salvarle la vita: ieri è stata dichiarata la morte cerebrale. Sono in corso le indagini dei carabinieri, che hanno provveduto agli accertamenti sul posto, per determinare la dinamica della tragedia.

Bucine, cade nella piscina di un agriturismo: bimba di 3 anni muore dopo 7 giorni di agonia

Elisoccorso
Elisoccorso (Retididedalus.it)

Ieri, lunedì 5 agosto, è morta la bambina tedesca di quasi 3 anni che era rimasta vittima di un incidente avvenuto lo scorso 29 luglio in un agriturismo di Bucine, in provincia di Arezzo.

La piccola, secondo quanto ricostruito, come scrivono diverse testate locali e la redazione de Il Corriere Fiorentino, si trovava in vacanza con la famiglia in Italia e stava trascorrendo la giornata nella struttura dell’aretino quando è finita nella piscina.

Lanciato l’allarme, sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 e l’elisoccorso. Dopo le prime manovre di rianimazione, la bimba è stata caricata in eliambulanza e trasportata d’urgenza presso l’ospedale Meyer di Firenze, dove è giunta in condizioni disperate. Purtroppo, a distanza di una settimana, ieri i medici hanno dichiarato la morte cerebrale. A nulla sono serviti i tentativi di tenerla in vita.

Oltre ai soccorsi, presso l’agriturismo sono intervenuti anche i carabinieri che hanno svolto tutti gli accertamenti e le verifiche del caso. Ora i militari dell’Arma stanno conducendo le indagini così da determinare cosa sia accaduto il giorno della tragedia. Non è escluso che nelle prossime ore, l’autorità giudiziaria possa disporre l’esame autoptico sulla salma.

La tragedia in provincia di Palermo

Un dramma analogo si è consumato qualche giorno fa a Sferracavallo, in provincia di Palermo, dove un bambino di soli 3 anni è morto annegato dopo essere finito nella piscina della sua abitazione. I sanitari arrivati sul posto non avevano potuto far altro che appurare il decesso del bimbo.

Gestione cookie