Fulmine si abbatte sulla spiaggia: ferite tre donne, due sono gravi

Tre donne sono rimaste ferite, due delle quali in maniera grave, dopo essere state colpite da un fulmine, caduto sulla spiaggia di Alba Adriatica, in provincia di Teramo.

Fulmine
Fulmine (Retididedalus.it)

Un fulmine si è abbattuto sulla spiaggia e tre donne sono rimaste ferite, una delle quali versa ora in condizioni disperate. È accaduto ieri, in tarda mattinata, ad Alba Adriatica, comune della provincia di Teramo.

A rimanere ferite tre donne di 64, 44 e 41 anni che stavano passeggiando nei pressi della battigia, dove è caduto il fulmine. In condizioni critiche, la più giovane che ora si trova ricoverata nel reparto di rianimazione. Grave anche la 64enne, mentre non sembrano destare preoccupazione le condizioni della terza donna. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, la Polizia di Stato ed il personale della Guardia Costiera.

Alba Adriatica, colpite da un fulmine sulla spiaggia: ferite tre donne, due sono gravi

Eliambulanza
Eliambulanza (Retididedalus.it)

Dramma nella tarda mattinata di ieri, sabato 3 agosto, ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo, dove un fulmine si è improvvisamente abbattuto sulla spiaggia. Tre donne sono rimaste ferite, si tratta di una turista belga di 64 anni e due bagnanti della zona di 44 e 41 anni.

Le tre, secondo quanto riportano alcune testate locali ed i colleghi della redazione di Fanpage, stavano passeggiando sulla spiaggia, quando il fulmine, caduto sulla battigia, le ha colpite. I numerosi bagnanti, presenti in quel momento sulla spiaggia, hanno subito dato l’allarme chiedendo l’intervento dei soccorsi.

Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 e l’elisoccorso. I sanitari hanno prestato le prime cure alle donne ferite, trasportandole poi d’urgenza in ospedale. La 41enne, colpita da arresto cardiaco, versa ora in condizioni gravissime nel reparto di rianimazione del Mazzini di Teramo. Nello stesso ospedale è stata trasportata anche la turista belga, colpita anche lei da un infarto durante le operazioni di soccorso ed ora in gravi condizioni. La terza donna, che ha accusato una perdita temporanea di sensibilità agli arti, è stata portata, invece, portata al nosocomio di Giulianova.

Le testimonianze

Per tutti gli accertamenti e le verifiche del caso, presso la spiaggia sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato e gli uomini della Guardia Costiera che hanno raccolto le testimonianze degli altri bagnanti, secondo i quali poco prima aveva piovigginato, poi, improvvisamente, si è sentito un forte boato.

Gestione cookie