Uso sempre qualche goccia di acqua ossigenata nelle piante: succede una cosa speciale

Nelle piante aggiungo sempre qualche goccia di acqua ossigenata, fallo anche tu per un risultato pazzesco, ti svelo cosa succede

Persona spruzza acqua nella pianta
Metti l’acqua ossigenata nelle piante, succede una cosa speciale (Retididedalus.it)

Non tutti lo sanno ma l’acqua ossigenata può essere utilizzata in modo davvero utile nel giardinaggio perché è in grado di apportare notevoli benefici alle piante. Dopo pochissimo tempo, infatti, ti accorgerai che appariranno molto più belle e sane e resterai piacevolmente stupito.

Usata nel modo giusto è capace di risolvere diversi problemi, non sarà quindi necessario acquistare prodotti specifici. Questi infatti sono sicuramente molto efficaci ma spesso sono anche dispendiosi. Con l’acqua ossigenata oltre ad ottenere un fantastico risultato potrai anche risparmiare notevolmente dal punto di vista economico.

Come utilizzare l’acqua ossigenata nella cura delle piante, il risultato ti lascerà a bocca aperta

Uomo annaffia pianta
Uso sempre qualche goccia di acqua ossigenata nelle piante (Retididedalus.it)

Con l’acqua ossigenata dovrai preparare un prodotto super efficace da utilizzare per prenderti cura delle tue meravigliose piante. Non preoccuparti se non hai il famoso ‘pollice verde’, questo rimedio infatti è semplicissimo e ti permetterà di avere delle piante splendide, sane e rigogliose che tutti invidieranno.

Tanti sono i benefici che è in grado di apportare alle piante, tra le varie cose protegge le piante dallo stress termico ed idrico, elimina i funghi sulle foglie e previene il marciume radicale. Questo semplice ed efficace metodo può essere utilizzato anche per stimolare la germinazione dei semi e le talee. Questo è ciò che ti occorre per prenderti cura al meglio delle tue bellissime piante con una miscela speciale:

1 l di acqua
4 cucchiai di acqua ossigenata volume 10 (3%)
1 spruzzino da un litro

Il procedimento per ottenere una miracolosa miscela per le piante, saranno splendide

Come è stato già accennato il procedimento è davvero molto semplice e non ti porterà via tanto tempo, infatti impiegherai pochissimi minuti per realizzare questa speciale miscela. La prima cosa devi fare risulta essere quella di versare l’acqua all’interno dello spruzzino, subito dopo aggiungi anche l’acqua ossigenata.

Fatto ciò chiudi bene il contenitore e agitalo più volte per mescolare i liquidi tra loro. Naturalmente se in casa o nel giardino non hai molte piante puoi anche diminuire le dose, utilizzando ad esempio mezzo litro d’acqua e due cucchiai di acqua ossigenata.

A questo punto la soluzione sarà già pronta per essere utilizzata, farlo è davvero semplicissimo, infatti dovrai semplicemente spruzzarla sulle piante. Se queste sono state attaccate dai funghi spruzza un po’ del prodotto ottenuto sulle foglie, ripetendo questo passaggio una sola volta a settimana fin quando il problema non sarà sparito del tutto. Già dopo i primi utilizzi noterai degli incredibili miglioramenti.

Oltre che sulla pianta puoi spruzzare l’acqua ossigenata anche sul substrato, ciò aiuta prevenire il marciume radicale. È fondamentale sapere che questo prodotto deve essere utilizzato solo la sera, perché di giorno i raggi solari potrebbero causare un effetto piuttosto dannoso. Non appena inizierai ad usarlo non potrai più farne a meno, le tue piante infatti saranno decisamente più belle e in perfetta salute.

Change privacy settings
×