Il mio prato sembra quello di un miliardario: le regole d’oro che seguo per tagliarlo

Il mio prato è meraviglioso, degno di quello di un vero miliardario, da quando seguo le regole d’oro per tagliarlo ed ecco quali sono.

Tagliare il prato
Tagliare il prato (Retididedalus.it)

Ci sono tante case che hanno all’esterno, sempre all’interno della proprietà, un piccolo o grande giardino a disposizione. Vederlo ben curato è il desiderio di tutti, ma non sempre si ha il tempo di farlo, oppure si seguono le giuste indicazioni.

Il mio prato è degno di quello di un vero miliardario da quando uso i consigli che mi sono stati dati dagli esperti che ho conosciuto. Adesso ho un giardino bellissimo da far invidia a tutti.

Qui di seguito condividerò con voi le regole d’oro per avere un prato come il mio o come quello che si vede nei film o nelle grandi ville curate alle perfezione. Non bisogna credere che sia difficile o impossibile, servono solamente le giuste dritte.

Il mio prato è degno di quello di un miliardario: ecco alcuni consigli utili

Innaffiare il prato
Innaffiare il prato (Retididedalus.it)

Una persona con giardino si chiede spesso quando sia il momento giusto di tagliare l’erba. Non è solo un fatto di ordine e di evitare che arrivino animali. Bisogna tagliare spesso anche per vedere crescere erba più sana. Inoltre, in questo modo si eviterà il diffondersi delle tanto odiate erbacce.

Un piccolo trucco che può servire molto per un prato bello e ben curato è tagliare prima l’erba a metà della sua altezza. Poi, tornare qualche giorno dopo a tagliarla più bassa. Può essere considerato un lavoro in più o troppo grande, ma in questo modo il prato viene nutrito correttamente.

C’è un orario giusto per tagliare l’erba? Certo che c’è e per una serie di motivi. Gli esperti mi hanno detto di mettersi al lavoro o al mattino oppure alla sera, al tramonto. Perché? Perché i fili d’erba sono più sensibili al taglio in queste ore della giornata e perché non è mai una buona idea fare dei lavori nelle ore più calde.

Questo rovinerebbe le piante, l’erba e sarebbe un rischio per la salute di chi sta facendo il lavoro. Di solito, è meglio arrivare a tagliare l’erba fino a fine ottobre. Poi dipende molto dalle temperature. D’inverno è sufficiente mantenere i ciuffi alti fino a 4 cm, ma si sa che con il freddo l’erba non cresce poi moltissimo.

Con queste regole avremo tutti un prato meraviglioso, di un verde brillante e sano. Faremo invidia a tutti e sarà molto comodo e soddisfacente passare il proprio tempo in giardino da soli o in compagnia.

Gestione cookie