Non fare anche tu questo errore con le rose: è venuto il giardiniere e mi ha detto che le avevo messe male

Le rose non crescevano mai, così il giardiniere mi ha svelato quale fosse l’errore. Finalmente il mio giardino è una vera oasi.

Rose
Rose, l’errore da evitare quando decidiamo di coltivarle (Retididedalus.it)

Non possiamo partire non dicendo che le rose rendono il giardino unico e romantico, ovviamente, però, non è tutto oro quello che luccica e si deve tenere conto anche di alcune questioni, in merito il giardiniere mi ha spiegato degli aspetti che sottovalutavo completamente e che oggi ho deciso di condividere con voi, ma di cosa si tratta?

Ve lo spiego subito, in questo modo potrete anche voi la prossima volta non commettere questo errore. Le rose sono molto diffuse tra gli spazi verdi, però, il più delle volte anche involontariamente si commettono degli errori che ci portano a rovinare il lavoro fatto, per evitare spiacevoli inconvenienti seguiamo il consiglio dell’esperto del settore.

Cosa evitare quando si sceglie di piantare delle rose

Rose
Rose, disporle al meglio è importante (Retididedalus.it)

Disporre bene le rose in giardino è fondamentale, questo ci permetterà non solo di rendere lo spazio ordinato, ma anche di far crescere le nostre piante in salute. Inutile negarlo, queste coltivazioni rendono super elegante l’ambiente e, inoltre, il profumo che emanano è strepitoso, ovviamente, però, è anche necessario pianificare tutto al meglio per poter rispondere alle loro esigenze al meglio. Si tratta di uno dei piccoli accorgimenti per mantenere al meglio il nostro giardino.

Non tutti prestano attenzione ad un aspetto fondamentale, ovvero quello della disposizione, le piante richiedono cure e attenzioni particolari. Se non rispettati questi aspetti possono rovinare le nostre coltivazioni. In primo luogo, è fondamentale badare alla luce e al tipo di drenaggio. Aspetti chiave che ci consentiranno di farle vivere per molto tempo. Detto ciò andiamo a vedere tutto nel dettaglio, così piantarle non sarà più complicato.

Come piantare le rose?

Cercare di soddisfare le esigenze delle piante è fondamentale, questo lo sappiamo bene. Non tutti sanno, a tal proposito, che a giocare un ruolo fondamentale è proprio la luce. Le rose, ad esempio, necessitano di circa sei ore di luce solare diretta al giorno. Collocarle in una zona d’ombra significa non vederle mai crescere. Questo significa anche cercare di non piantarle vicino grandi alberi perché così facendo non riceveranno mai la luce giusta. Cercate sempre di calcolare la giusta distanza tra le coltivazioni, questo è utile per favorire una giusta circolazione dell’aria, ma non finisce qui in questo modo i nutrienti e l’acqua saranno giusti per ogni pianta e nessuna per intenderci resterà indietro. Insomma, gli ultimi aspetti sono spesso sottovalutati, ma sono necessari per garantire la giusta crescita.

Gestione cookie