Incidente in moto: perde la vita Pasquale Roscioli, aveva 40 anni

Un gravissimo incidente è costato la vita ad un uomo di 40 anni: Pasquale Roscioli non ce l’ha fatta, si indaga per capire la dinamica.

incidente in moto
Pasquale Roscioli non ce l’ha fatta: un incidente in moto gli è costato la vita (foto da Instagram) – Retididedalus.it

Pasquale Roscioli, 40 anni, è la vittima dell’incidente stradale avvenuto ieri, 16 giugno 2024, nel pomeriggio a Strangolagalli, sulla strada regionale Valle del Liri, in provincia di Frosinone.

La notizia della sua tragica e improvvisa scomparsa ha lasciato la comunità sotto shock, con molti che si sono stretti attorno alla sua famiglia in segno di solidarietà e supporto. I funerali saranno celebrati nei prossimi giorni.

Le Forze dell’Ordine stanno indagando per chiarire la dinamica del sinistro

pasquale roscioli liri
Pasquale Roscioli (foto da Instagram) – Retididedalus.it

Secondo le prime ricostruzioni, Pasquale stava guidando la sua moto, una Ducati 916 di colore rosso, lungo la strada regionale Valle del Liri quando, per ragioni ancora da chiarire, si è scontrato con una jeep Compass. Al volante della jeep c’era un uomo di 54 anni che, dopo l’impatto, si è fermato immediatamente per prestare soccorso a Pasquale in attesa dell’arrivo dei sanitari.

L’impatto è stato molto violento, tanto da sbalzare Pasquale dalla sella della sua moto e farlo cadere sull’asfalto. Subito è stata effettuata una chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112, richiedendo un intervento urgente per il motociclista coinvolto nell’incidente. I sanitari giunti sul posto in ambulanza hanno tentato di rianimarlo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita.

Sul luogo dell’incidente, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pontecorvo hanno eseguito i rilievi di rito per accertare la dinamica esatta dello scontro. L’indagine è ancora in corso per capire le cause precise che hanno portato alla tragedia.

Pasquale era un uomo conosciuto e stimato in zona, lavorava nell’impresa di famiglia, montava mobili ed era conosciuto per la sua passione per le moto e i motori. Tra i tanti messaggi di cordoglio per la tragica perdita di Pasquale, anche quello del sindaco Mauro Celli: “La perdita di Pasquale rappresenta una ferita profonda per tutta la nostra comunità. Il suo ricordo rimarrà vivo nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarne la bontà e la dedizione. La nostra amministrazione è vicina alla famiglia”.

Gestione cookie