Incidente al ritorno dal concerto di Ultimo: Vincenzo muore a 35 anni mentre la fidanzata è in ospedale

Incidente dopo il concerto: coppia coinvolta in un sinistro in moto, Vincenzo muore mentre la fidanzata, Sara, è attualmente ricoverata.

incidente concerto
Al ritorno da un concerto, una coppia di giovani ha purtroppo avuto un incidente: Vincenzo muore mentre Sara è in ospedale (foto da X)- Retididedalus.it

Un drammatico incidente stradale ha sconvolto una coppia di Foggia, Vincenzo De Nittis, 35 anni, e Sara, 34 anni. I due, legati da una lunga relazione e genitori di un bambino, stavano rientrando dal concerto del cantante Ultimo, tenutosi allo stadio Maradona di Napoli. Dopo aver trascorso la notte a Napoli, la coppia si era rimessa in viaggio in moto la mattina del 10 giugno, lungo la provinciale 38 che collega Apricena a San Nazario.

Incidente gravissimo: Vincenzo non ce l’ha fatta

incidente moto
Soccorritore che trasporta una barella – Retididedalus.it

La coppia, dopo aver trascorso la notte a Napoli, si è messa in viaggio la mattina del 10 giugno. Sfortunatamente, durante il tragitto, la moto guidata da Vincenzo si è scontrata frontalmente con un’auto. Le circostanze precise dell’incidente sono ancora sotto inchiesta da parte delle autorità competenti.

Purtroppo, Vincenzo è deceduto sul colpo, mentre Sara è stata trasportata in elisoccorso al Policlinico Riuniti di Foggia. Attualmente, è ricoverata in codice rosso e ha subito un intervento chirurgico per le gravi ferite riportate. Oggi, 12 giugno, alle ore 16.30, si sono tenuti i funerali di Vincenzo De Nittis nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio di Padova a Peschici.

Vincenzo era una persona molto conosciuta e apprezzata nella sua città, così come la sua compagna. Il sindaco di Peschici, Luigi D’Arenzo, ha espresso il profondo cordoglio della comunità proclamando il lutto cittadino:

“La nostra comunità è profondamente scossa da questa perdita improvvisa e dolorosa. In questo momento di grande dolore, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti alla famiglia, agli amici e a tutta la comunità. Esprimiamo la nostra più sentita vicinanza e sostegno. Ci uniamo inoltre in un augurio di pronta guarigione per la compagna, attualmente ricoverata in ospedale. Siamo fiduciosi che la sua forza e il supporto di tutti noi possano aiutarla a superare questo momento difficile. L’intera comunità di Peschici si stringe attorno alle famiglie coinvolte, offrendo il proprio affetto e sostegno in questo momento così delicato.”

Mentre le indagini continuano per chiarire le cause dell’incidente, il ricordo di Vincenzo rimarrà vivo nel cuore di chi lo ha conosciuto e amato, con la speranza che ora Sara riesca a riprendersi e a tornare a casa dal loro bambino.

Gestione cookie