Conosci la gomma magica? Ti insegno 3 modi originali di usarla in casa

La gomma magica può tornarti utile per eliminare queste tracce: tutto quello che dovresti sapere e perché tenerla sempre in casa.

Gomma magica
Gomma magica, come utilizzarla per tre faccende domestiche (Retididedalus.it)

La gomma magica pian piano si sta diffondendo sempre di più, infatti, questo oggetto può rivelarsi molto utile per risolvere alcuni problemi. Sono tantissimi, ormai, quelli che la tengono in casa, specie se si hanno dei bambini piccoli, il motivo è semplice: i più piccoli amano essere creativi e la maggior parte delle volte si divertono a colorare i muri. La gomma magica, a tal proposito, arriva in soccorso perché è in grado di eliminare qualsiasi tipo di traccia.

Ovviamente, può essere utile anche per eliminare le macchie più ostinate dal pavimento, ma non finisce qui perché può essere anche impiegata per altro e adesso vi spieghiamo di cosa si tratta e capirete perché in casa non deve mai mancare.

Gomma magica, tutto quello che c’è da sapere

Gomma magica
Gomma magica, come usarla in casa (Retididedalus.it)

Questa sorta di spugnetta può essere un valido aiuto per eliminare le macchie dal muro, ma non finisce qui perché può anche essere utilizzata per trattare altro, come ad esempio i pavimenti, per cui esiste un altro trucco per la loro pulizia. In questo periodo tornano in auge le scarpe bianche, ma come ben sappiamo queste tendono a sporcarsi in men che non si dica, a volte eliminare la sporcizia sembra impossibile e per riuscirci è necessario perdere moltissimi minuti tra prelavaggio e lavaggio. Avete mai provato a utilizzare la gomma magica? Le macchie spariranno in pochissimo tempo e le scarpe torneranno come nuove, ma cosa bisogna fare?

Diciamo subito che i passaggi da seguire sono pochissimi e, oltre la gomma, non si dovrà utilizzare praticamente nulla. Il primo consiglio è quella di inumidirla con acqua, strizziamo e, infine andiamo a strofinare per qualche secondo sulla superficie da trattare, il risultato vi lascerà a bocca aperta. Non finisce qui perché può essere utilizzata anche per altro.

Gomma magica per eliminare graffi

Gli elettrodomestici, inutile negarlo, tendono a graffiarsi con il tempo, ma correre ai ripari è possibile, ma in che modo? Semplice utilizzando la gomma magica. Quest’ultima torna molto utile per trattare i graffi sul frigorifero, lavatrice o sull’aspirapolvere, anche in questo caso i passaggi da seguire sono pochissimi. In primis, procediamo bagnandola, strizziamo bene e andiamo a trattare le superfici, strofinando con energia per qualche minuto. I graffi spariranno, ma anche le macchie più ostinate. Insomma, questo oggetto è utile tenerlo in casa e può rappresentare un valido aiuto per l’eliminazione di alcuni problemi. Tu per cosa utilizzi la gomma magica?

Gestione cookie