Avevo dei jeans che non mi si chiudevano più: ho trovato il modo per indossarli di nuovo

Che fatica far entrare dei jeans che non si chiudono più, ma grazie a questo modo potrò indossarli di nuovo.

Denim dettaglio bottoni
Come fra rientrare dei jeans (Retididedalus.it)

Non importa quale sia la stagione, il denim è sempre uno dei suoi protagonisti. Che sia gonna, shorts o il classico jeans, quello che conta è che nell’armadio non possono mancare. Un capo versatile, jolly che può fare sempre comodo. Il problema però dei jeans non é nel capo in sé, ma piuttosto nel momento in cui non entra. Ammettiamolo, purtroppo può accadere: basta una distrazione per ritrovarsi con dei jeans che non possono più essere indossati.

Almeno così sembrerebbe. In questo caso infatti basta farsi furbi e provare un trucchetto che consente di indossare degli shorts di jeans che non vanno più bene. Aguzzate l’ingegno, mettete in pratica questa soluzione altamente creativa che vi lascerà senza parole. Inutile lasciare nel cassetto dei vecchi jeans sapendo che non potranno mai essere indossati, buttati sarebbe altresì uno spreco. Quindi ecco la soluzione che funge da collante alle due opzioni.

Jeans che non si chiudono più, scopri come indossarli di nuovo

denim da tagliare
denim che non entra (Retididedalus.it)

Se avete degli shorts in casa che non si abbottonano più e volete dargli una seconda vita, sappiate che è assolutamente possibile. In questo modo li potrete allargare in semplici step e sfoggiarli per tutta la stagione estiva. Per ottenere questo risultato si richiede chiaramente un paio di vecchi shorts, la macchina da cucire, filo, forbici per tessuto e scampoli di tessuto. Per prima prendete la misura di short di jeans per capire quanto devono essere allargati, ovviamente su vita e coscia.

Ed altresì prendere nota delle dimensioni che si desiderano, questo sarà utile per capire di quanto devono essere grandi gli scampoli da aggiungere. Si inizia con il primo scampolo di tessuto; lo si può tagliare in strisce o a rettangolo, a seconda del design che si intende creare. Dopodiché si tagliano lateralmente gli shorts. E’ arrivato il momento di prendere la macchina da cucire per attaccare lo scampolo – il tessuto previamente selezionato – al jeans lungo i bordi e si cuce internamente.

Occhio alle decorazioni

Inoltre è possibile aggiungere dei dettagli decorativi, quali paillettes e bottoni. Un modo per rendere il capo non solo comodo ma anche assolutamente accattivante. In pochi step avrete i vostri shorts, pronto per essere indossato e sfoggiato. Amatelo nella sua originalità, è un pezzo unico.

Impostazioni privacy