Altro che tende: alle finestre ho messo questo e ora la mia casa è 100 volte più bella

Le tende possono essere sostituite? La risposta è sì e adesso ti diciamo in che modo: tutti i dettagli e le alternative.

Tende
Tende in casa, le alternative originali (Retididedalus.it)

Stanchi delle solite tende? Io sono riuscita a risolvere in questo modo e gli ambienti sono nettamente cambiati. Mi ero stancata di vederle e ho deciso di dare un tocco di vivacità in casa, il risultato mi ha lasciata letteralmente senza parole. Avevo la sensazione che l’ambiente fosse poco illuminato, ma soprattutto freddo, così ho deciso di fare dei cambiamenti.

A volte, si pensa erroneamente che le tende non possano essere assolutamente sostituite, ma è veramente così? La risposta è no. Basterà andare alla ricerca di alternative originali. L’obiettivo di oggi è quello di parlarvi di quest’ultime per modificare finalmente l’aspetto della vostra abitazione, io ci sono riuscita.

Come sostituire le tradizionali tende?

Tende
Tende, come sostituirle (Retididedalus.it)

Le tende non sono l’unica soluzione, infatti, non tutti sanno che esistono diversi modi, ma di cosa si tratta? Ve lo stiamo per dire. Con l’arrivo della bella stagione, è impossibile non optare per le tende, solo così non si finirà per avere troppa luce in casa e di conseguenza troppo calore, ma se siete stanchi delle tradizionali soluzioni, non preoccupatevi è possibile optare per altro.

In primo luogo, possiamo pensare di decorare direttamente le finestre, per farlo possiamo fare riferimento ai disegni in macramè. Prima bisognerà pulire i vetri in modo accurato. Ovviamente per chi desidera ancora più privacy, si possono scegliere le piastrelle adesive da applicare direttamente sulle finestre, non preoccupatevi la luce riuscirà lo stesso a filtrare. Si tratta di una soluzione che ci permetterà di spaziare molto sulla scelta della fantasia.

Le altre idee per sostituire le tende

Inoltre, non dimentichiamo che in commercio esistono anche dei pannelli di tessuto, questi vengono realizzati in iuta, il materiale possiamo sceglierlo noi, sicuramente chi ama ottenere un ambiente elegante, può optare per quelli in seta e in alternativa può pensare anche di scegliere di decorare con perline. Se, invece, volete qualcosa di più tradizionale, possiamo scegliere dei pannelli in cotone e sbizzarrirci sul colore. Insomma, le tende non sono l’unica alternativa e in ogni caso optando per qualcosa di diverso le zone della casa non perderanno il loro fascino, dunque, perché non provarle? Il risultato sarà eccezionale.

Gestione cookie