Con un po’ di spago ho creato un oggetto stupendo: ora le mie amiche mi chiedono di farlo anche per loro

Quello che devi procurare sono spago e vecchie corde per realizzare delle creazioni veramente belle: tutti i passaggi.

Spago
Cosa posso creare con lo spago (Retididedalus.it)

Quanti di voi sanno che un po’ di spago possono essere realizzati dei bellissimi oggetti? Io mi sono cimentata e devo dire che il risultato mi ha lasciata senza parole. Oggi il mio obiettivo è quello di condividere con voi tutto quello che sono riuscita a realizzare.

Le mie creazioni sono riuscita anche a trasformarle come idee regalo e devo dire che anche in questo caso chi ha ricevuto questi oggetti è rimasto veramente soddisfatto. Scopriamo tutti i dettagli e soprattutto come mettersi all’opera.

Come riutilizzare lo spago e vecchie corde?

Spago
Spago, alcune idee per riciclarlo (Retididedalus.it)

Il protagonista indiscusso di questo articolo è proprio lo spago, a volte, viene sottovalutato ma esistono innumerevoli modi per poterlo utilizzare. Chi è amante dei lavoretti fai-da-te si divertirà sicuramente come è successo a me. Inoltre, non mi aspettavo assolutamente un risultato del genere. Ovviamente, chi ha in casa delle vecchie corde, può pensare di sostituirle allo spago, quello che ne uscirà fuori vi lascerà a bocca aperta, come accade anche utilizzando i vecchi nastri.

Sono dell’idea che ridare vita a oggetti o materiali apparentemente utili possa fare la differenza in tempi come questi, dunque, perché non provare? Adesso andiamo al succo del discorso e scopriamo tutto quello che possiamo realizzare. Chi ama, ad esempio, i sottopiatti ed i sottobicchieri, potrà utilizzare lo spago o la corda per realizzarne di fantastici, in che modo? L’unico passaggio che dobbiamo eseguire è: arrotolare uno o l’altro oggetto e fissarlo con la colla, l’obiettivo è quello di regolarsi e ottenere il diametro che si desidera. Prima di utilizzarlo, ovviamente è necessario lasciare asciugare, dunque, attendiamo almeno 60 minuti.

Come riutilizzare una vecchia corda?

Quanti di voi sanno che una vecchia corda potrebbe benissimo diventare un fermatenda? Ma in che modo? I passaggi sono semplicissimi, basterà procurare della corda, tagliarla e intrecciarla, aggiungiamo alla fine un pezzo di corda che andrà fissata al muro, anche in questo caso è necessario servirsi della colla a caldo. Le corde spesse, invece, potrebbero tornare utili in cucina, il motivo?

Si può utilizzare per creare un bellissimo vassoio, ci tornerà ancora una volta utile la colla. È necessario avvolgere e fissarla molto bene. Lo spago, invece, può essere una valida alternativa per decorare vecchi vasi, i più creativi potranno pensare anche di dipingere per concedere un tocco di vivacità. Lo stesso discorso vale anche per i paralume, insomma spago e vecchie corde si prestano a diventare dei validi alleati per le nostre decorazioni.

Gestione cookie