Se hai delle vecchie spugne non le gettare: ho un sacco di idee per riciclarle in modo geniale

Se anche tu non sai come utilizzare le vecchie spugne non puoi perderti assolutamente questi consigli, scopri di cosa si tratta.

Spugna
Vecchia spugna, idee originali per riciclarla (Retididedalus.it)

Una cosa è risaputa: le spugne andrebbero sostituite almeno una volta ogni due mesi, se si usano con molta frequenza questo deve avvenire con più spesso, ma attenzione quelle vecchie non gettatele perché se pulite possono essere riciclate. Sono tanti quelli che la utilizzano per il proprio giardino, ma oggi vi descriveremo altri modi per utilizzarle.

Anche in questo caso il riciclo creativo si appresta a diventare una grande risorsa da poter sfruttare per evitare di creare rifiuti inutili. Andiamo a vedere tutto quello che possiamo realizzare, diciamolo bene anche i più piccoli si divertiranno con noi.

Come riutilizzare le vecchie spugne

Spugne
Spugne, come riciclarle (Retididedalus.it)

Arrivati ad un certo punto, è necessario sostituire le spugne per i piatti, il motivo è semplice con il passare dei giorni queste potrebbero rovinarsi, ma in alcuni casi sarebbe un vero peccato gettarle, possiamo contare sul riciclo creativo, come per altri oggetti ad esempio le vecchie teglie. Gli apparenti oggetti inutilizzabili potrebbero essere trasformati per creare altro che potrebbe tornarci utile in casa. Scopriamo tutti i dettagli.

In primis, chi è amante del taglio e cuci potrebbe utilizzare la spugna per realizzare un puntaspilli, in questo modo sarà semplicissimo conservarli e soprattutto non si rischierà di pungersi. Inoltre, chi possiede tantissimi orecchini potrebbe utilizzare le spugne per conservarli e così non si perderanno. Le idee non sono mica finite.

Vecchie spugne non gettarle utilizzale così

Se pensate che le idee siano finite vi state sbagliando perché è possibile utilizzarle anche se deteriorate. Questi oggetti potrebbero diventare un vero e proprio gioco per i bambini: basta tagliarle e creare delle formine da immergere nel colore per poter creare dei fantastici lavoretti. Possono anche diventare dei carinissimi timbri. È possibile creare anche delle vere e proprie costruzioni con questi oggetti, insomma è sbagliato gettarle.

Gli adulti, invece, che hanno in mente di dipingere casa possono utilizzare le vecchie spugne per creare un effetto unico sulle pareti. Una postilla è doverosa, qualsiasi sia l’uso che se ne vuole fare prima è bene procedere con una buona pulizia delle spugne, per farlo possiamo servirci di acqua e aceto, poi è bene lasciarle asciugare per qualche ora.

Gestione cookie