Auto contro un tir: morto un ragazzo di soli 24 anni

Un terribile incidente è costato la vita ad un ragazzo di soli 24 anni: la sua auto è rimasta incastrata sotto un tir.

incidente origgio
Un terribile incidente è costato la vita ad un ragazzo di 24 anni – Retididedalus.it

Un terribile incidente stradale si è verificato nella serata di ieri, giovedì 23 maggio 2024, poco prima delle 22:00, lungo il tratto dell’autostrada A9 dei Laghi, tra il bivio A8 e A9 in direzione Como, all’altezza di Origgio, in provincia di Varese. L’incidente ha avuto esiti fatali, provocando la morte di un giovane di 24 anni che si trovava a bordo dell’automobile coinvolta.

Scontro auto-tir: si indaga sulla dinamica del sinistro

scontro auto tir
Vigile del Fuoco in servizio durante un’emergenza – Retididedalus.it

Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, per cause ancora da determinare, un’automobile con targa svizzera avrebbe tamponato violentemente un camion fermo a bordo strada. L’impatto è stato così forte che l’auto si è incastrata tra le ruote del tir. Le circostanze esatte del sinistro sono ancora oggetto di indagine, ma tra le ipotesi considerate ci sono un possibile colpo di sonno o un improvviso malore da parte del conducente dell’auto.

L’allarme è stato dato immediatamente e sul posto sono accorsi i soccorritori del 118, gli agenti della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco di Varese. Anche l’Ats di Novate è stata allertata per gestire l’emergenza. Vista la gravità della situazione, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza ha inviato sul luogo dell’incidente un’ambulanza e un’auto medica con codice rosso.

Purtroppo, nonostante la rapidità dei soccorsi, per il giovane di 24 anni a bordo dell’automobile non c’è stato nulla da fare. Il ragazzo è deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto. All’arrivo dei sanitari, il suo stato era già critico e ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.

Le autorità stanno lavorando per chiarire la dinamica esatta dell’incidente. La Polizia Stradale ha avviato un’indagine per determinare le cause che hanno portato al tragico evento. Saranno analizzati i rilievi effettuati sul luogo dello schianto e saranno ascoltati eventuali testimoni per ricostruire l’accaduto.

L’incidente ha avuto ripercussioni anche sul traffico della zona, con rallentamenti e disagi per gli automobilisti in transito sull’autostrada. Le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli coinvolti hanno richiesto diverse ore, causando ulteriori difficoltà alla circolazione.

Gestione cookie