Investiti mentre attraversavano la strada: gravi due coniugi ricoverati in prognosi riservata

Marito e moglie investiti da un’automobile: hanno riportato gravi lesioni ed ora sono ricoverati in prognosi riservata.

pedoni investiti napoli
Pedoni investiti mentre attraversavano la strada, indagini in corso – Retididedalus.it

Un grave incidente stradale si è verificato ieri mattina, lunedì 20 maggio 2024, nella zona est di Napoli. Due pedoni, un marito e una moglie, sono stati investiti mentre attraversavano la strada in via Pacioli, nel quartiere di Ponticelli. Entrambi sono attualmente ricoverati in ospedale in condizioni gravi e con prognosi riservata.

Investiti mentre attraversavano la strada: indagini in corso per stabilire la dinamica dell’incidente

incidente napoli
Soccorsi – Retididedalus.it

L’incidente è avvenuto intorno alle 9:15 del mattino. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due coniugi stavano attraversando la strada quando un’automobile, guidata da un uomo di 48 anni, li ha travolti. Al momento dell’impatto, i pedoni stavano attraversando da destra verso sinistra, in una direzione opposta al senso di marcia del veicolo. Pare che si trovassero al di fuori delle strisce pedonali, dettaglio che potrebbe essere rilevante per le indagini in corso.

I soccorsi sono stati immediati. I sanitari del 118 sono giunti rapidamente sul posto e hanno prestato le prime cure ai due feriti. Successivamente, il marito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli, mentre la moglie è stata portata all’Ospedale del Mare. Entrambi versano in condizioni critiche e sono stati posti in prognosi riservata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Napoli, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari per determinare l’esatta dinamica dei fatti. Le autorità stanno esaminando le responsabilità dell’automobilista coinvolto e verificando se vi siano state infrazioni da parte dei pedoni o del conducente.

Secondo le prime indagini, il fatto che i due pedoni fossero fuori dalle strisce pedonali potrebbe avere un ruolo importante nella valutazione delle colpe. Mentre le indagini continuano, i cittadini di Napoli, gli amici e i familiari dei due coniugi feriti attendono con apprensione ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute dei due coniugi e sui risultati delle verifiche della Polizia Municipale.

Gestione cookie