Avevo delle vecchie racchette e ho trovato un modo semplice per riciclarle: vedessi che belle

Le vecchie racchette non andrebbero mai gettate, il motivo? Possono diventare dei mini arredi super esclusivi, non spenderai neanche un euro.

Racchette tennis
Racchette tennis, come riciclarle (Retididedalus.it)

Se anche tu rientri fra quelli che amano giocare a tennis, allora non puoi perderti questo articolo. Le racchette in questo sport sono le protagoniste indiscusse, ma ad un certo punto è necessario sostituirle con quelle nuove, ma cosa farsene con quelle “vecchie”?.

Il nostro consiglio è quello di non gettarle mai tra i rifiuti perché si possono realizzare delle graziosissime creazioni, scopriamo di cosa si tratta. Anche in questo caso possiamo fare riferimento all’arte del riciclo, non perdiamo più tempo e vediamo come impiegarle.

Cosa realizzare con le racchette ormai vecchie

Racchette tennis
Racchette tennis, idee per il riciclo (Retididedalus.it)

Ad un certo punto, le racchette non possono essere più utilizzate in campo, dunque, molti utenti si chiedono come possono essere impiegate. Nulla da temere te lo diciamo subito. Sono tantissime le creazioni che possono essere realizzate, così come quelle utilizzando i tubetti delle patatine.

Sapevate che è possibile realizzate un tavolino? Per farlo è necessario, però, procurare sei racchette, queste serviranno per costruire la base, infine, sarà necessario solo fissare una base in legno. I passaggi da seguire sono semplicissimi e non richiedono grande esperienza. Chi ama ricamare può mettersi all’opera per ricamare sulle racchette.

Inoltre, è possibile realizzare un bellissimo orologio utilizzando proprio una vecchia racchetta, farlo non richiede chissà quale grande preparazione, ciò che dobbiamo fare è aggiungere le lancette, i numeri e, infine, nel retro bisognerà fissare il meccanismo, con pochissimo denaro si potrà avere un oggetto originalissimo.

Come riutilizzare una vecchia racchetta?

Riutilizzare le racchette non è così complicato, come abbiamo già detto. Chi vuole potrà anche utilizzarle come porta gioielli, ma in che modo? Possiamo sfruttare proprio la rete, a tal proposito, basterà fissarli tra un quadratino e l’altro. Poi si potrà scegliere di fissarlo al muro. Avete mai pensato di utilizzare le racchette per realizzare degli specchi, ciò che si deve fare è fissare sulla rete uno specchio circolare, anche in questo caso vi consigliamo di fissarlo al muro.

Infine, se ne abbiamo molte a disposizione, possiamo pensare di decorare una parete, in questo caso si potrebbe pensare di verniciarle con colori super sgargianti. Gli appassionati di questo sport potranno portare dentro casa un po’ della loro passione non rinunciando allo stile e alle decorazioni esclusive.

Impostazioni privacy