L’ebook prende colore: la novità per tutti gli amanti della lettura

Con il nuovo ebook cambiano le modalità di lettura: la schermata prende colore per una maggiore interazione con con i testi e altre novità. 

Schermo del nuovo ebook con frasi e disegni colorati
E-book a colori (retididedalus.it)

Siete pronti per il colore?” La presentazione del nuovo e-book a colori (condivisa da @kobobooks in questi giorni) si è rivelata un successo. Un passo avanti per gli amanti della lettura e – in particolar modo – per tutti coloro preferiscono una soluzione ecosostenibile, che scelgono oggi – seppur con un pizzico di nostalgia – di cimentarsi in una modalità di lettura alternativa.

Quel che però cambia stavolta con il nuovo Ebook, rispetto alla fruizione alternativa dei testi derivati dalla produzione di stampa tradizionale, è la caleidoscopica e multifunzionale possibilità di interagire con ciascuno dei libri – acquistati o presi in prestito da una libreria on-line – direttamente dal proprio dispositivo “Rakuten Kobo”.

L’ebook prende colore: la novità per tutti gli amanti della lettura

Scrittura con penna per ebook Rakuten Kobo
Rakuten Kobo (retididedalus.it)

A segnare una svolta decisiva nelle modalità di lettura in questo 2024 è il nuovo modello di “Rakuten Kobo“. L’e-book presentato in questi giorni sulla pagina ufficiale per gli e-Readers è stato reso disponibile per l’acquisto degli utenti interessati al nuovo modello – da remoto – a già partire dagli ultimi giorni di aprile di quest’anno.

Il nuovo Kobo Libra Colour si presenta agli amanti della lettura come il “più stimolante di sempre“. Oltre a vedere raddoppiata la velocità di esecuzione dei processi connessi alle varie funzionalità di questo nuovo dispositivo, da adesso in poi i lettori potranno rapportarsi – grazie a esso – in modo diverso guardando da una prospettiva originale le numerose idee di riciclo creativo per le nostre enciclopedie.

Un modo incredibilmente creativo e particolarmente sicuro di rapportarsi con i propri libri che sarà possibile per ciascun suo acquirente grazie anche al sistema waterproof (impermeabile, resistente all’acqua) incluso nella sua progettazione del dispositivo.

Secondo i realizzatori di questo nuovo prodotto figlio dell’industria cultuale, in epoca postmoderna, il Kobo Libra Colour sarà letteralmente in grado di portare la magia a margini di ciascun libro. Chi lo sceglierà potrà – in tal modo – colorare il suo pensiero mentre legge e ornare le tue amate storie con appunti, rimandi, dediche e la possibilità di evidenziare i passaggi più importanti: “ora a colori“. 

Ebook a colori: cosa cambierà nella lettura

Scegliere l’alternativa Kobo, tra Amazon e Kindle, potrebbe ora apparire quasi come un positivo riflesso condizionato per i lettori abituali grazie alle sue nuove funzionalità. La prima è sicuramente quella di poter andare, con decisione, “oltre il bianco e nero” e di riportare su digitale quel che i lettori amano di più della lettura su stampa.

Con un’illuminazione più naturale e confortevole e una durata della batteria molto più elevata rispetto al passato, quella del Kobo Liba Colour si rivela come un’innovazione che salvaguarderebbe anche la libertà del singolo lettore di poter gestire in autonomia il proprio tempo da trascorrere con lo sguardo tra le righe.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rakuten Kobo (@kobobooks)

Per ordinare o pre-ordinare il nuovo ebook a colori (riparabile, ecologico e con USB-C) ci si può recare direttamente al link in bio presente sulla pagina Instagram ufficiale di Kobo Books (@kobobooks).

Gestione cookie