Volevo delle piante pendenti poi ho scoperto che ce ne sono alcune grasse meravigliose: mai più senza

Voglia di abbellire la vostra casa con un po’ di verde, ma non sapete per quali piante optare. Quali sono le migliori piante da poter scegliere.

pianta
Senecio rowleyanus(Retididedalus.it)

Uno dei modi più semplici, e di impatto, che potete utilizzare per abbellire gli spazi della vostra casa è sicuramente scegliere delle piante adatte a migliorare gli spazi angusti della vostra casa. Infatti dedicarsi alla cura delle piante non richiede particolare attenzione se si scelgono le piante adatte. A tal proposito, esistono moltissime piante grasse pendenti che, sviluppandosi in lunghezza, non occuperanno tanto spazio nella vostra abitazione.

Un’ottima soluzione per rendere più confortevole l’ambiente con un angolo verde che possa migliorare l’aspetto della vostra stanza. Scegliere una pianta grassa pendente è molto utile soprattutto se non si ha tanto tempo a disposizione per prendersene cura. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire qualcosa in più su quali piante grasse scegliere. Tutto quello che c’è da sapere su quelle più “convenienti”.

Caratteristiche delle piante grasse

pianta pendente
Senecio peregrinus(Retididedalus.it)

Infatti la caratteristica principale di questo tipo di piante è sicuramente la resilienza. Queste piante, infatti, hanno uno spirito di adattamento straordinario e riescono a resistere anche ai climi più disparati , siano essi molto freddi oppure molto caldi. Tuttavia, prima di scegliere le piante da utilizzare, è bene conoscerne a fondo le caratteristiche.

Queste piante, anche essendo molto resistenti, possono avere delle caratteristiche peculiari che le rendono più o meno idonee al vostro spazio. La prima cosa da tenere a mente è sicuramente l’esposizione: infatti esistono delle piante grasse pendenti che devono avere la luce diretta del sole mentre altre piante possono stare in zone a mezz’ombra.

Un’altra cosa da considerare è sicuramente l’innaffiatura. Esistono delle piante grasse che non necessitano di molta acqua, mentre altre piante devono per forza di cose essere innaffiate per più giorni. Quindi, proprio per questo motivo, è sempre bene scegliere la pianta in base al tempo disponibile per poterla innaffiare.

Quali piante grasse pendenti da coltivare

Potete prendere in considerazione anche altri tipi di attenzione quali possono essere la potatura oppure l’uso del fertilizzante. Parlando più nello specifico, esistono diverse piante grasse che possono fare al caso vostro come il senecio rowleyanus, chiamato anche collana di perle per la sua forma particolare. Questa pianta darà un grande effetto decorativo alla vostra stanza.

Anche il senecio peregrinus, conosciuto anche come pianta del delfino, può fare al caso vostro. Le foglie di questa pianta sembrano tanti piccoli delfini. Proprio per questo è ideale per dare un tocco di originalità alla vostra casa. Se, invece, volete un tocco di colore, potete optare per il sedum morganianum, chiamata anche coda di burro per le scale particolari e lunghe foglie .

Gestione cookie