Non devi comprarlo: puoi creare un bellissimo eyeliner colorato in poche mosse e con quello che hai in casa

Gli eyeliner colorati sono stupendi, ma anche costosi, ma abbiamo trovato il modo per farli in casa con quello che hai già a disposizione.

creare eyeliner colorati
Eyeliner colorati e super brillanti: puoi farli in casa in pochi minuti – Retididedalus.it

Se ti piace il make-up e adori sperimentare look sempre nuovi, allora questo trucchetto ti conquisterà. Si sa che l’eyeliner nero è un prodotto immancabile in qualsiasi beauty-case, ma quanto è bello anche quello colorato? È bellissimo ma i costi degli eyeliner colorati sono davvero elevati, ma non temere, c’è una soluzione creativa ed economica che ti permetterà di sfoggiare uno sguardo colorato e brillante senza spendere una fortuna.

Ho scoperto un metodo incredibilmente semplice per creare eyeliner colorati in casa utilizzando solo un ombretto a tua scelta e un ingrediente che hai sicuramente già. Non solo è un modo per risparmiare, ma anche per personalizzare i tuoi look al massimo. Preparati a liberare la tua creatività con questa guida passo-passo su come realizzare eyeliner colorati fai-da-te.

Eyeliner colorati: puoi farli in casa in pochi secondi, quello che ti serve ce l’hai già a portata di mano

eyeliner colorato fai da te
Eyeliner rosso con effetto brillante – Retididedalus.it

Ti basteranno pochissimi ingredienti che hai in casa per realizzare tutti gli eyeliner colorati che vuoi. Non devi far altro che avere a disposizione:

  • Ombretti di vari colori.
  • Acqua micellare.
  • Una ciotola piccola.
  • Una spatolina per mescolare.
  • Pennellino per eyeliner.

Non ti resta dunque che scoprire come si preparano gli eyeliner colorati. Dunque, nella ciotolina piccola aggiungi qualche goccia di acqua micellare. La quantità di acqua dipende da quanto eyeliner desideri creare, inizia con poco, puoi sempre aggiungere altra acqua micellare se necessario. Usa il pennellino per prelevare un po’ di ombretto. Se l’ombretto è in polvere, puoi raschiarne un po’ nella ciotola usando la spatolina o uno stuzzicadenti.

Mescola il pigmento con l’acqua micellare fino a formare una pasta omogenea. La consistenza dovrebbe essere abbastanza fluida da poter scivolare facilmente sul pennellino, ma non troppo liquida. Immergi il pennellino nell’eyeliner appena creato e applicalo delicatamente sugli occhi creando l’effetto che più i piace. Per un’applicazione più intensa, puoi passare più volte il pennellino.
Lascia asciugare per qualche minuto.

L’acqua micellare aiuterà l’eyeliner a fissarsi meglio e a durare più a lungo e ad avere una consistenza cremosa. E il gioco è fatto! Dopo aver applicato, usa un po’ di spray fissante così che l’eyeliner rimanga perfetto per tutta la giornata.

Mi raccomando, non limitarti ad un solo colore, prova a mescolare diversi pigmenti di ombretto per creare sfumature uniche e super particolari. Per un effetto più brillante, puoi considerare l’aggiunta di un po’ di ombretto shimmer o dei glitter nel mix. Ricorda sempre di pulire il pennellino dopo ogni uso per evitare che i colori si mescolino la volta successiva.

Se prepari una quantità maggiore di eyeliner, puoi conservarlo in un piccolo contenitore ermetico per qualche giorno in frigorifero, ma sarebbe meglio prepararlo fresco ogni volta.
Con questo metodo, non solo risparmi denaro, ma hai anche la possibilità di creare tutti i colori che vuoi, qualsiasi ombretto può diventare un bellissimo eyeliner.

Non ti resta che provare questo trucchetto e lasciarti sorprendere da quanto sia favoloso. A proposito di make-up, i nostri consigli per te non sono finiti. Se hai dei prodotti scaduti non li gettare, puoi riciclarli in modo geniale!

Gestione cookie