I migliori libri che ti aiutano a cambiare vita: di grandissima ispirazione

Siete alla ricerca di qualcosa da cui trarre l’ispirazione di cui avete bisogno? Abbiamo dei libri che potrebbero proprio fare al caso vostro

ragazze leggono
Come cambiare grazie a questi libri (retididedalus.it)

Proprio i libri possono rappresentare un valore inestimabile nelle vite di tutti noi e soprattutto accrescere la nostra persona in modo del tutto involontario: basta immergersi nelle loro pagine per imparare sempre qualcosa di nuovo.

Proprio per questo motivo, oggi vogliamo consigliarvi ben cinque titoli di libri che potrebbero aiutarvi a migliorare la vostra vita e soprattutto ad avere uno sguardo diverso nei confronti di ciò che vi circonda.

Libri, i migliori per cambiare la vostra vita

leggere
Libro aperto (retididedalus.it)

1984

Cominciamo con il primo libro che potrebbe cambiarvi la vita e che soprattutto rappresenta una vera e propria colonna nel mondo della letteratura. Scritto da Orwell, questo rappresenta senza dubbio il suo scritto più celebre e ci può aiutare ad aprire la nostra mente e soprattutto a sviluppare un nostro pensiero. Questo libro, che narra di un pianeta distrutto da una guerra e suddiviso in tre super potenze governate da regimi totalitari, ha infatti il potere di essere sempre attuale e soprattutto di adattarsi a qualsiasi epoca, contesto e situazione con la forza della ribellione del suo protagonista.

Il mondo di Sofia

Scritto da Sofia Amundsen, questo libro narra le vicende di una ragazzina come tante altre ma è proprio in lei che non possiamo fare a meno di rivederci e soprattutto di ritrovare noi stessi. Soprattutto nel momento in cui, all’interno della sua cassetta delle lettere, comincia a trovare delle strane domande che l’avvicineranno al mondo della filosofia e della ricerca delle risposte. 

L’insostenibile leggerezza dell’essere

Incredibile, forte in ogni sua parole e soprattutto eterno nel tempo: l’impatto di questo libro, nonostante gli anni che passano, sembra infatti non diminuire mai. E, soprattutto, è impossibile non rivedersi proprio nei monologhi interiori del suo protagonista, nelle sue difficoltà, nel suo tentativo di trovare un posto nella società.

Harry Potter

Concludiamo infine con un vero e proprio must per tantissimi giovani adulti che sono cresciuti proprio con la saga di Harry Potter: i suoi sette libri, infatti, sebbene rappresentino un lungo viaggio potrebbero darvi uno l’opportunità di immergervi in una storia in cui l’amore, il coraggio e l’amicizia sono alla base di tutto. Se state cercando un’avventura che vi insegni molto di più, come ad esempio il valore dell’unione e l’importanza di farsi valere contro le ingiustizie, questo è quello che fa al caso vostro.

Gestione cookie