Avevo una vecchia rete del letto e ci ho fatto degli oggetti belli e anche molto utili

Vecchia rete da letto? Non gettarla, ti diciamo cosa realizzare: le idee sono innumerevoli, dunque, non ti resta che metterti all’opera.

Rete letto
Rete del letto, come riciclarla in modo originale (Retididedalus.it)

Anche voi sistemando il garage avete ritrovato una vecchia rete da letto e non sapete come riutilizzarla? State tranquilli esiste un metodo che vi aiuterà a renderle oggetti esclusivi, anzi possono essere impiegate in diversi modi.

Sembra impossibile riciclare una rete da letto, ma è veramente così? La risposta è no. L’arte del riciclo ci propone sempre diverse opportunità e oggi parleremo proprio di come realizzare creazioni originali, non ci resta che partire. Di questi tempi sono moltissimi quelli che stanno dando una possibilità al riciclo e i risultati lasciano sempre a bocca aperta.

Riciclo creativo, come creare oggetti partendo da una vecchia rete da letto?

Rete letto
Vecchie reti, come trasformarle in oggetti esclusivi (Retididedalus.it)

Chi lo ha detto che con una vecchia rete da letto non si possa realizzare un fantastico oggetto? Basta un po’ di fantasia e pazienza e, come accade per tanti altri oggetti, ad esempio le cassette della frutta, e si possono ottenere fantastiche creazioni. Non tutti hanno un grande garage, dunque, perché non utilizzare proprio la rete per creare una sorta di portaoggetti? L’unica cosa che dobbiamo fare è appenderla al muro e dopo basterà semplicemente collocare lì i nostri attrezzi.

Inoltre, possiamo pensare anche di utilizzarla in casa, in che modo? Costruendo una bacheca veramente alternativa, possiamo anche in questo caso scegliere di appendere oggetti come foto, poster o piccole piantine. Avete mai pensato di trasformarla in uno stendibiancheria? In questo caso si dovrà fissare al tetto, ma attenzione dobbiamo necessariamente fissare il tutto con le catene metalliche.

Altre idee

Se vogliamo rendere la nostra abitazione ancora più esclusiva perché non creare una parete metallica, fissiamola al muro e andiamo a collocare lì tutti i nostri oggetti preferiti e perché no anche libri. Inoltre, non dimentichiamo che una vecchia rete potrebbe facilmente diventare una sorta di divano da collocare in giardino, l’unica cosa che dobbiamo procurare? Dei grandi cuscini.

In alternativa si può pensare anche di utilizzarla come piano per le nostre piante, in questo caso, rivestiamo con vecchia stoffa e, infine basterà poggiare su tutte le nostre coltivazioni. Insomma, la vecchia rete non andrebbe buttata può essere trasformata e il risultato vi stupirà.

Impostazioni privacy