Avevo dei gioielli di bigiotteria che non usavo più, così li ho riciclati: ora li ammiro ogni giorno

Sono riuscita a creare qualcosa di unico utilizzando vecchi gioielli di bigiotteria. Tutto quello che ho utilizzato e cosa ho realizzato.

Bigiotteria
Riciclo bigiotteria, alcune idee fantastiche (Retididedalus.it)

Quanti cassetti pieni di gioielli di bigiotteria, io ero stanca di non utilizzarli e, quindi, mi sono adoperata per impiegarli in altro e sono riuscita ad ottenere qualcosa di unico. In realtà, le idee che mi sono venute in mente sono innumerevoli e oggi vorrei condividerle con voi.

L’unica cosa da non fare, se si possiedono, questi oggetti è quella di gettarli, il motivo? Tutto quello che può essere creato vi lascerà letteralmente a bocca aperta, non ci resta che partire e scoprire come riutilizzare questi gioielli super colorati. Prima di iniziare, è bene dire che per poter impiegarli diversamente non serve nessuna preparazione, ma le creazioni sono semplici e alla portata di tutti.

Non gettare i gioielli di bigiotteria “valgono molto”

Bigiotteria
Vecchi gioielli, cosa si può realizzare riciclandoli (Retididedalus.it)

Quanti di voi hanno pensato di riciclare la vecchia bigiotteria? Sicuramente tanti. Si tratta di oggetti diffusissimi in tutte le case, basti pensare che rientrano fra le idee regalo più gettonate. In realtà, questi  possono essere riciclati, come accade per gli utensili da cucina, e tornare utile se l’obiettivo è quello di abbellire altri oggetti.

Nel dettaglio, possiamo pensare, di decorare delle piccole cornici: bisogna solo smontare e rimuovere i ganci e, infine, procedere utilizzando della colla per attaccarli. Questo discorso può essere anche esteso per decorare le cornici dei quadri, in questo caso, però sarà necessario ritagliarsi più tempo. Una postilla è d’obbligo in questo caso: dopo aver incollato la nostra bigiotteria è bene attendere del tempo affinché la colla aderisca al meglio.

Altre idee

Gli amanti delle decorazioni potranno, ad esempio, pensare anche di realizzare dei veri e propri quadri partendo dai gioielli, il risultato? Esplosione di colore. Inoltre, si può pensare anche di decorare dei portaoggetti, anche in questo caso è bene recuperare della colla, l’ordine può essere scelto da noi.

I vecchi orecchini potrebbero diventare dei bellissimi segnalibri, in questo caso il gancio ci permetterà di “segnare” la pagina che stiamo leggendo. Una vecchia pochette, ormai consumata potrebbe tornare come nuova, utilizzando proprio la bigiotteria, il trucco? Utilizzare perline e accessori di forme diverse per creare un vero gioco di colori. Con questi materiali possiamo anche abbellire i vasi delle nostre piante, la colla a caldo è l’unica cosa che ci servirà. I gioielli di bigiotteria non andrebbero mai gettati, esistono tanti modi per riutilizzarli.

Impostazioni privacy