Bagno senza finestre? Ti do qualche spunto per renderlo bello e confortevole in poche mosse

Basta qualche piccolo dettaglio a fare la differenza. Per questo oggi ho pensato di aiutarti a rendere un bagno chiuso super accogliente.

bagno senza finestre
Come rendere bello e accogliente un bagno senza finestre: basta conoscere qualche piccolo trucco del mestiere – Retididedalus.it

Se il tuo bagno è senza finestre potrebbe non essere confortevole e accogliente come vorresti. È naturale che ti preoccupi di come mantenere l’ambiente piacevolmente arieggiato e profumato, ma non temere: ci sono dei semplici ma efficaci trucchi che ti aiuteranno trasformarlo in uno spazio più “grande” e accogliente.

Bagno chiuso senza finestre: i modi facili per migliorarlo senza spendere un patrimonio

bagno senza luce soluzione
Bagno moderno senza finestre, compensano i punti luce e i led installati in alto e in basso – Retididedalus.it

Avere un bagno senza finestre spesso fa pensare ad uno spazio angusto e poco ventilato, ma con le giuste strategie puoi migliorarne notevolmente l’aspetto e la funzionalità. Ti basterà mettere in pratica alcuni consigli pratici per ottimizzare il tuo bagno cieco.

Ad esempio, basta anche giocare solo con l’illuminazione per ottenere degli enormi miglioramenti. Installa delle luci LED posizionandole strategicamente sopra lo specchio, la doccia e in altri angoli scuri. Questo non solo migliorerà la visibilità, ma amplierà visivamente lo spazio.

Per quanto riguarda i colori, meglio scegliere tonalità chiare per le pareti e i pavimenti, si tratta di uno dei modi più semplici ed efficaci per far sembrare un ambiente più grande e luminoso. I colori tenui riflettono la luce, riducendo la sensazione di claustrofobia. Anche degli specchi possono aiutarti a rendere il tuo bagno più confortevole.

Utilizzare specchi di diverse dimensioni e forme può creare un’illusione di maggiore spaziosità. Uno specchio grande può riflettere la luce artificiale e far sembrare il bagno più grande e luminoso.

In un bagno senza finestre, un buon sistema di ventilazione è essenziale per prevenire la formazione di muffa e cattivi odori. Considera l’installazione di una ventola d’aria potente, ma silenziosa che possa aiutare a mantenere l’aria fresca e pulita. Un altro trucco per rendere il bagno accogliente è utilizzare deodoranti naturali.

Proprio qualche giorno fa abbiamo infatti visto come creare un profumatore fai da te con pochissimi ingredienti naturali e che lascia un aroma persistente per molto tempo. Prova anche ad usare delle piante che possano assorbire l’umidità e che aiutano a mantenere l’aria pulita e fresca. Inoltre, anche se può sembrare un suggerimento banale, pulire regolarmente il bagno e verificare che il sistema di ventilazione funzioni (se ne hai uno) può prevenire problemi a lungo termine come muffe e accumulo di umidità.

Ti basterà mettere in pratica questi piccoli consigli per migliorare moltissimo il comfort del tuo bagno senza finestre che non solo sembrerà più grande e arieggiato, ma diventerà un ambiente più piacevole e funzionale. A volte, basta davvero poco per migliorare la situazione, inoltre ricorda che il bagno è una delle stanze più soggette all’attacco di muffa. Ti lascio qui i nostri consigli per risolvere il problema alla radice e solo con ingredienti naturali ed economici.

Impostazioni privacy