Sono riuscita a trovare il modo di avere sempre una casa super profumata: il trucco infallibile

Per avere una casa sempre pulita e profumata basta davvero pochissimo: ho trovato un sistema tanto semplice quanto efficace.

casa profumata come fare
Come avere una casa profumata in poche mosse? Te lo spiego io: ti bastano 5 minuti – Retididedalus.it

Creare un profumatore per ambienti fai-da-te è un’alternativa naturale ed economica ai deodoranti commerciali, che ti permette di mantenere la tua casa fresca senza ricorrere a prodotti chimici. Con solo quattro ingredienti semplici, puoi dire addio agli odori di cucina e al tipico cattivo odore di chiuso che talvolta si annida negli angoli della tua casa. Poche mosse e anche tu potrai salutare per sempre i cattivi odori e vivere in un ambiente profumato e super confortevole.

Come avere una casa super profumata grazie ad un trucchetto facile ed economico

profumatore per la casa
Donna rilassata sul divano che annusa nell’aria un profumo rilassante – Retididedalus.it

Dopo una lunga giornata trascorsa a pulire e ordinare, nulla è più gratificante del profumo di pulito che pervade l’ambiente. Purtroppo però quel piacevole aroma tende a dissiparsi rapidamente, soprattutto dopo aver cucinato piatti che lasciano odori persistenti, come fritti o cibi particolarmente aromatici come alcune verdure (per esempio il cavolfiore) o anche il pesce e la carne.

Invece di acquistare profumatori nei negozi, spesso pieni di sostanze chimiche artificiali, puoi facilmente preparare un profumatore naturale che non solo rispetta l’ambiente, ma è anche delicato per la tua salute e super economico.

Se vuoi mantenere la tua casa profumata senza utilizzare i profumatori commerciali pieni di sostanze chimiche, sappi che puoi creare un deodorante per ambienti fai-da-te con soli quattro ingredienti di base. Per prima cosa, vediamo cosa serve e poi procedere per realizzare un profumatore per la tua casa che non solo è efficace, ma anche sicuro e naturale.

Scopriamo subito quali sono gli ingredienti necessari per il tuo profumatore fai-da-te:

  • Due bicchieri di sale grosso.
  • 1 tazzina di alcool.
  • 1 tazzina di ammorbidente della profumazione che preferisci.
  • 1/2 cucchiaio di chiodi di garofano.

Scopriamo subito come procedere una volta raccolti tutti gli ingredienti, segui questi passaggi per creare il tuo profumatore casalingo:

  1. Trova un contenitore in cui mettere il profumatore. Questo contenitore non solo deve essere funzionale ma anche esteticamente gradevole, poiché lo esporrai in casa.
  2. Versa dentro il contenitore l’ammorbidente, il sale grosso e l’alcool.
  3. Mescola per bene tutti gli ingredienti per farli amalgamare per bene.
  4. A questo punto, aggiungi anche i chiodi di garofano al mix. Questi non solo aggiungono un profumo gradevole e speziato, ma possiedono anche proprietà antibatteriche che possono aiutarti ad avere un ambiente più pulito in casa.

Terminati tutti i passaggi, il tuo profumatore per ambienti è pronto all’uso. Posizionalo nei punti della casa dove desideri diffondere una fresca fragranza. In pochi minuti, noterai come l’aria si riempia di un aroma piacevole e rilassante.

I nostri consigli non finiscono qui. Sai che ci sono delle piante eccezionali che possono aiutarti a purificare l’aria in casa? Ne abbiamo parlato in questo nostro articolo, non ti resta che leggerlo subito.

Impostazioni privacy