Avevo dei vasi di plastica e non sapevo come usarli, poi l’illuminazione: mi è bastata solo un po’ di creatività

I vasi di plastica io ho scelto di utilizzarli in questo modo. Il risultato ha sorpreso tutti: se anche tu vuoi realizzare qualcosa di incredibile non ti resta che seguire questi consigli.

plastica
Vasi plastica, l’idea originale per riciclarli (Retididedalus.it)

Gli amanti del giardinaggio avranno avuto a che fare almeno una volta con i vasi di plastica. Sono innumerevoli quelli che nel corso della loro vita si sono ritrovati davanti questi oggetti senza sapere cosa farsene proprio perché erano molti.

Per fortuna, però, possiamo dirvi che esiste un modo per riciclarli che si discosta totalmente dal giardinaggio, ma di cosa si tratta? In sintesi, vi spiegheremo come realizzare un bellissimo tavolino utilizzando questi vasi.

Vasi di plastica riutilizzali così

Vasi plastica
Vasi di plastica, come realizzare un comodo tavolino (Retididedalus.it)

Con il tempo se avete accumulato diversi vasi di plastica e non sapete come riutilizzarli, come accade spesso con i cestini per la ricotta, fate come me riciclateli. Io ho impiegato meno di mezz’ora per realizzare un tavolo. Ovviamente io ho scelto di collocarlo in casa, ma si può pensare di utilizzarlo anche per gli spazi esterni.

Prima di passare ai passaggi per realizzarlo, scopriamo cosa dobbiamo procurare per riuscire nell’ardua impresa. In primis, muniamoci di due vasi molto grandi di plastica, colla (utilizziamo quella molto forte), Colore (scegliamo una bomboletta) e scegliamo la tinta che più ci piace ed un tagliere inutilizzato (meglio se tondo).

Vasi di plastica, costruisci un tavolino

Dopo aver procurato tutto l’occorrente, possiamo metterci all’opera per realizzare il nostro tavolino, il mio è diventato l’elemento principale del soggiorno. In primo luogo laviamo bene i vasi, assicuriamoci di aver rimosso ogni residuo di terriccio, asciughiamo bene e iniziamo. Il primo vaso andrà posizionato verso il basso (per intenderci la parte aperta verso il pavimento), a questo punto utilizziamo la colla per attaccare il secondo vaso, questo dovrà essere appoggiato al contrario rispetto al primo. Lasciamo asciugare per circa cinque minuti, per fare aderire bene la colla premiamo.

Trascorso il tempo necessario, procediamo colorando i due vasi e infine, servendoci della colla andiamo ad attaccare la base in legno. Adesso il nostro tavolino è pronto. In meno di mezz’ora abbiamo realizzato un bellissimo tavolo, molto comodo. Io ho deciso di collocarlo dentro casa davanti il divano, ma si può pensare anche di usarli come comodini e ancora negli spazi esterni.

Impostazioni privacy