Eventi a Milano per la Design Fashion Week e Fuorisalone 2024

Il programma, gli eventi e le novità della nuova edizione della Milano Design Fashion Week e Fuorisalone 2024.

Progetto arredamento viciniore alla Milan Design Week
German Design Council (retididedalus.it)

In attesa che la Design Fashion Week abbia inizio – in quel di Milano – è importante riassumere quali saranno le tappe e il programma di questa nuova edizione. Di quartiere in quartiere il Fuorisalone sarà costellato da eventi imperdibili per gli appassionati del Design e della sostenibilità. Vediamo di svelare alcuni degli oltre 1300 eventi in programma per la nuova edizione.

Eventi a Milano per la Design Fashion Week e Fuorisalone 2024

Finn Juhl alla Milano Design Week
House of Finn Juhl (retididedalus.it)

In seguito alla conclusione della passata Fashion Week e di alcuni dei più importanti eventi d’inizio primavera a Milano, dal 15 al 21 aprile avrà ufficialmente inizio la nuova edizione della Milano Design Week. Alle novità creative si affiancherà l’invito a una sensibilità ecosostenibile per tutte le creazioni che verranno presentate durante la manifestazione.

Il tema “Materia Natura” sarà pertanto centrare in questo 2024. Così come suggerisce uno dei principali progetti rivelatasi, nei giorni scorsi, meritevoli di essere stati eletti vincitori dei prodotti per interni (“Iconic Awards 2024”) realizzati in vista della Milano Design Week e presentati in anteprima dal @GemanDesignCoucil. Fra questi si può ricordare: “House of Finn Juhl”.

Alcuni dei progetti selezionati dalla giuria di esperti verranno riproposti anche in una successiva mostra a Brera (“Brera Design District 2024“). Qui – per il FuoriSalone – si susseguiranno oltre 260 eventi, quasi 200 showrooms, e dove sarà inoltre possibile per i suoi visitatori attraversare numerose istallazioni immersivie, come: “glo for art”, di Emiliano Ponzi, oppure “Architectural Scenarios”.

Milan Design Week, altre novità in programma

La manifestazione settimanale dedicata al Design avrà inizio a sole ventiquattro ore di distanza dalle ultime visite alla mostra dedicata a Van Gogh nel cuore del capoluogo lombardo. Come si evince da una delle più recenti pubblicazioni sul profilo dedicato alla Milano Design Week su IG (@milan.design.week), l’evento dedicato alla sinergia tra creatività e natura da VANK’s (@vank_interior_objects) si presenta come uno dei principali poli d’attrazione della manifestazione.

Per fare tesoro di quest’esperienza immersiva gli ospiti sono invitati a recarsi presso la rivitalizzata sede di Lampo Milano. Location situata che si troverà all’interno della “Isola Design District“. Lì pubblico e protagonisti si incontreranno per portare assieme a termine il nuovo programma di “Isola Design Festival 2024”. Il quale guarda con speranza al futuro e alla sostenibilità.

Tra gli ulteriori incontri ed esposizioni vi sarà anche la possibilità di partecipare all’evento “Superstudio“. Gli organizzatori invitano a reinventare, sempre in modo diverso e sempre attraverso una logica ecosostenibile, ciascun prodotto di Design.

Impostazioni privacy