Non getto più le bucce delle mele perché le uso per creare una cosa pazzesca

Bucce delle mele: non buttarle più e usale in questo modo, il risultato sarà davvero pazzesco, non crederai ai tuoi occhi.

Non getto più le bucce delle mele
Bucce delle mele- Retididedalus.it

La mela è uno dei frutti più diffusi, povera di calorie è formata per il 4% da proteine, per il 2% di lipidi e per il 94% di carboidrati, si tratta di un’ottima fonte di fluidi in quanto è estremamente ricca di acqua. Dal punto di vista nutrizionale è ricca di sostanze benefiche per il nostro organismo.

Si consiglia di mangiare la mela intera in quanto la maggior parte dei suoi micronutrienti sono concentrati nella buccia. Il frutto intero infatti sarà più ricco di fibre e probabilmente di polifenoli e molecole benefiche per la nostra salute. Esistono diverse varietà di mela, e a seconda dei propri gusti si può optare per una piuttosto che per un’altra.

Mele, scopri tutti i benefici

Bucce, le uso per creare una cosa pazzesca
Bucce della mela, non le getto più- Retididedalus.it

La mela è un frutto ideale per la salute in generale, diversi studi hanno riscontrato che mangiarla apporta benefici al sistema cardiovascolare. Ricca di fibre è in grado di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e tenere sotto controllo gli zuccheri e l’insulina può essere utile in caso di diarrea e favorisce la regolarità intestinale.

Il consumo di mele viene consigliato anche in presenza di alcune patologie tra cui cancro, diabete, febbre, costipazione e malattie cardiache. Diversi studiati epidemiologici inoltre hanno riscontrato che consumare una mela al giorno potrebbe aiutare a prevenire alcune forme tumorali, tra cui quello del colon retto e dei polmoni. La mela è inoltre considerata un antinfiammatorio è un antiossidante naturale.

Mele, ecco come mai non dovresti mai buttare le bucce

La mela è un frutto estremamente benefico per la nostra salute, come abbiamo detto tuttavia la maggior parte delle sue proprietà è presente nella buccia, per questa ragione si consiglia di consumare il frutto intero, tuttavia ciò è possibile solo in determinati casi. Se la mela non è biologica ed è stata trattata con sostanze nocive, è preferibile sbucciarla e sciacquarla accuratamente. La mela può essere sfruttata anche per altri scopi, infatti è miracolosa per le pulizie domestiche.

Con la sua buccia possiamo realizzare un prodotto detergente, economico e naturale, per farlo sarà sufficiente procurarsi delle bucce di mela, dello zucchero e dell’acqua. Frullate 100 g di buccia di mela, 200 g d’acqua e un cucchiaio di zucchero. Filtrate il liquido aiutandovi con un canovaccio di cotone, versate il liquido all’interno di un barattolo di vetro e chiudete appoggiando un panno di cotone pulito fissato con un elastico.

Sarà importante non chiudere con il coperchio per far entrare l’aria a contatto con il liquido e trasformarlo in aceto. A questo punto trascorse tre settimane, potrete utilizzare il composto e trasferirlo in una bottiglia o in un vaporizzatore spray, così da utilizzarlo per le faccende domestiche. I risultati sono garantiti e vi sorprenderanno, è ideale per pulire il frigo, la doccia, lucidare i bicchieri e rimuovere i cattivi odori.

Impostazioni privacy