Festival dell’Oriente a Roma: tutte le info utili per un evento imperdibile

La nuova edizione del Festival dell‘Oriente sta per avere inizio: alcune info utili per partecipare all’atteso evento a Roma. 

Locandina Thailandia per il Festival dell'Oriente 2024
L’Oriente nella Capitale (retididedalus.it)

Dopo il successo della scorsa edizione il Festival dell’Oriente a Roma sta per tornare. L’edizione 2024 sorprenderà i suoi ospiti con molte novità per gli amanti delle bellezze provenienti dall’Oriente, abbracciando – grazie a danze, agli spettacoli, agli eventi dedicati al folklore e al benessere – tradizioni antiche quanto al passo con la modernità. Numerose saranno anche le aree culturali, passando attraverso “La via del tè” oppure “Le tradizioni della mitica India”.

Oltre alla possibilità di visionare moltissimi stand – ogni giorno diversi, in base alla località di provenienza – vi saranno anche cerimonie tradizionali, corsi a cui poter partecipare e attività da poter svolgere gratuitamente. Fra questi si può accennare, ad esempio, ai corsi di cucina inerenti ai segreti delle abitudini culinarie thailandesi.

Nuova edizione del Festival dell’Oriente a Roma: date ed eventi

Japan Expo alla Nuova Fiera di Roma
Nuova Fiera di Roma 2024 (retididedalus.it)

Il Festival dell’Oriente 2024 si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma da sabato, 20 aprile, a mercoledì 1 maggio. Gli eventi che avranno luogo nellintermezzo sono programmati per le seguenti date: domenica 21 aprile, giovedì 25 aprile, sabato e domenica 27 – 28 aprile.

I profumi e le melodie provenienti da “terre lontane” accoglieranno i visitatori presso il padiglione dedicato alle novità relative alla manifestazione “Japan Expo“. Saranno molti gli artisti che vi parteciperanno, in un caleidoscopio di diversi spettacoli che si susseguiranno ininterrottamente. I protagonisti delle rappresentazioni provengono – in questo caso – non esclusivamente dal Giappone, ma anche da altri luoghi, fra cui Cina, Corea, Mongolia, Filippine, Sri Lanka e Tibet.

Tra gli stand presenti durante il Festival dell’Oriente vi saranno quelli dedicati all’esposizione e alla conoscenza di spezie, come lo zenzero, tisane, infusi e incensi. A seguire vi sarà anche la presentazione di prodotti biologici e rimedi completamente naturali.

Le novità e gli orari del 2024

Se avete già avuto la fortuna di passeggiare tra i ciliegi in fiore nella Capitale senza il bisogno di attenervi a tempistiche prestabilite, gli organizzatori della più importante manifestazione dedicata ai profumi e alle tradizioni orientali a Roma ricorda alcuni dettagli sulla programmazione. Gli orari in cui si svolgeranno gli eventi dalla fine di aprile al primo maggio saranno sempre gli stessi.

Secondo il calendario prefissato ciascun evento avrà inizio alle ore 10:00 del mattino e si concluderà alle ore 21:00. La partecipazione ai corsi e alle differenti attività gratuite previste si può confermare online, con anticipo, oppure una volta aver raggiunto la Fiera.

Per l’acquisto dei biglietti, invece – oltre al portale online – ci si potrà rivolgere agli sportelli presenti all’ingresso nord ed est della Fiera di Roma a partire dalle ore 10:00. Per i bambini fino agli 8 anni è previsto l’ingresso gratuito. Per l’occasione saranno messi a disposizione dei suoi ospiti circa 8mila parcheggi gratuiti.

Impostazioni privacy